Durham House è un edificio storico che si trovava lungo lo Strand, a Londra, prima della costruzione dell’Embankment. Questo articolo esplorerà la storia di questa casa, dalle sue origini come casa per il vescovo di Durham nel 1200 fino alla sua demolizione. Durante la sua lunga esistenza, la casa ospitò diverse personalità importanti, tra cui Caterina d’Aragona e Anna Bolena.

Prima della costruzione dell’Embankment, lo Strand si trovava praticamente in riva al Tamigi. Questa zona ospitava una serie di belle case per nobili e ricchi. Una di queste era Durham House, che divenne particolarmente importante durante l’epoca Tudor, oltre 200 anni dopo la sua costruzione.

La casa fu originariamente costruita nel 1200 come residenza a Londra per il vescovo di Durham. Il nome stesso, deriva dalla sua appartenenza al vescovo di Durham. Durante l’epoca Tudor, l’edificio acquisì un’importanza ancora maggiore e divenne una dimora di rilievo.

Durham House durante l’epoca Tudor

Durante l’epoca Tudor, questa casa svolse un ruolo significativo come residenza reale. Fu associata a numerosi avvenimenti storici e personaggi di rilievo. Durante questo periodo, questo edificio fu la dimora temporanea di Caterina d’Aragona, la prima moglie di Enrico VIII, quando arrivò dalla Spagna in attesa di sposare Arturo Tudor, l’erede al trono e fratello di Enrico.

Durante il suo soggiorno qui, Caterina d’Aragona visse l’attesa del suo matrimonio con Arturo Tudor. 

Anna Bolena e il periodo a Durham House

Un’altra figura storica che soggiornò qui fu Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII. Anche il cardinale Thomas Wolsey, che era anche il vescovo di Durham, utilizzò la casa come dimora temporanea mentre aspettava che York Place fosse finita. Questo dimostra ancora una volta l’importanza di Durham House come residenza per personaggi di spicco.

Dopo il periodo Tudor, Durham House passò nelle mani della regina Elisabetta I, la figlia di Anna Bolena. Durante il suo regno, l’edificio ospitò John Dudley e Sir Walter Raleigh. Questi personaggi storici contribuirono ulteriormente alla storia di questa casa e alla sua importanza come residenza reale.

John Dudley e Sir Walter Raleigh 

John Dudley, uno dei consiglieri di Elisabetta I, ebbe una relazione diretta con Durham House durante il suo periodo di residenza. Inoltre, Sir Walter Raleigh, un famoso esploratore e scrittore e la prima persona a portare il tabacco in Europa, visse anche in questa casa. Si narra che un servo di Raleigh, vedendolo fumare, gli gettò addosso un bicchiere di birra, credendo che stesse andando a fuoco. Questo episodio mostra l’atmosfera vivace e le curiosità che circondavano la casa durante il periodo in cui Raleigh la abitava.

Declino e demolizione di Durham House

Nel 1600, Durham House fu ceduta al conte di Pembroke, che aveva intenzione di rinnovarla. Tuttavia, a causa della guerra civile, l’edificio subì danni e venne successivamente demolita. Oggi, l’unico ricordo di questa casa storica è Durham House Street, che porta ancora il nome dell’edificio storico.

Durham House è stato un edificio di grande importanza storica situato sullo Strand a Londra. Durante l’epoca Tudor, la casa ospitò figure come Caterina d’Aragona e Anna Bolena, lasciando un segno indelebile nella storia inglese. Tuttavia, dopo la guerra civile, la casa subì un declino e fu demolita. Nonostante la sua scomparsa, questo edificio rimane un simbolo della ricca storia di Londra. 

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja