Non so quanto si possa dire su questa scrittrice che non è stato detto migliaia di volte, ma rimane una delle grandi della letteratura britannica del 1800 e se non hai mai letto uno dei libri di George Eliot ti consiglio di farlo in inglese. Anche se vivi in Italia, i libri in inglese spesso costano meno di quelli in italiano.

George Eliot, in realtà chiamata Mary Ann Evans, nacque nel 1819 nel Warwickshire in una famiglia benestante. Benchè educata come tutte le ragazze per bene del tempo a suonare il piano e a ricamare, era più interessata alla filosofia e alle discussioni intellettuali.

A 22 anni si rifiutò di andare in chiesa.  Per 25 anni della sua vita convisse con George Henry Lewes senza mai sposarsi che a quei tempi era inaudito. I suoi libri di George Eliot principali sono:

Adam Bede pubblicato nel 1859 parla della storia d’amore disperata tra un falegname e la figlia di un fattore. Lo trovi a pochi centesimi se usi il Kindle Adam Bede (English Edition)  o a pochi euro se preferisci il formato cartaceo Adam Bede 

Dove trovare online i libri di George Eliot?

Silas Marner la storia di un uomo accusato ingiustamente di furto fu pubblicato nel 1861 e si trova Silas Marner [Lingua inglese]   qui per pochi euro oppure qua economico per No products found. il formato Kindle

Middlemarch pubblicato nel 1871-2 e considerato il capolavoro tra tutti i libri di George Eliot racconta la storia di alcuni degli abitanti di un villaggio nel periodo di transizione tra il vecchio equilibrio agricolo e il nuovo mondo creato dalla rivoluzione industriale/ Middlemarch: George Eliot   o a meno di un euro se vuoi la versione per il Kindle Middlemarch . Se volete scegliere solo un libro della Eliot scegliete questo anche se un libro complesso e certamente non breve.

Daniel Deronda l’ultimo romanzo di George Eliot pubblicato nel 1876 parla di Daniel Deronda il figlio adottivo di un aristocratico e Gwendolin Harleth, la figlia viziata di una vedova.  Trovi Daniel Deronda  trovi il libro qui e  la  versione economica per il Kindle Daniel Deronda (English Edition) 

Il Project Gutenberg ha tutti i libri di George Eliot da scaricare gratis

Potete anche trovare gli audiolibri in inglese delle opere di George Eliot, gratuiti o a pagamento (questi ultimi solitamente letti da attori famosi).   Qui invece potete scaricare audiolibri gratis.

Leggi anche:

Leggere ebook in inglese: quale abbonamento mensile conviene fare?

I libri di Jane Austen gratis in inglese; dove si possono trovare?

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja