Perchè Teddington è il posto migliore di Londra?

Recentemente abbiamo saputo che Teddington è il posto migliore dove vivere a Londra. Per chi non lo sapesse si trova sul Tamigi a ovest di Kew e Richmond. Famoso anche per essere il punto dove il Tamigi comincia ad essere affetto da maree, a ovest di Teddington il Tamigi è un normalissimo fiume. Questo articolo pubblicato su The Evening Standard spiega come mai è il posto migliore. Scritto da David Lynch che ci è nato e era cresciuto qui.  

Articolo originale qui www.standard.co.uk

Teddington è racchiuso tra Bushy Park pieno di cervi a un’estremità e il Tamigi all’altra, con una splendida stazione di grado II che ti fa sentire come se fossi tornato indietro nel tempo ogni volta che entri in ufficio. File di cottage a schiera si trovano dietro le staccionate, gli abbeveratoi dei cavalli sono pieni di fiori e una fontana d’acqua che commemora il giubileo della regina Vittoria ricorda che questa era una volta una città vittoriana di pendolari.

Le due strade principali di Teddington, Broad Street e High Street, vantano entrambe una serie di negozi e ristoranti che ti danno pochi motivi per avventurarti più lontano. Broad Street ospita la cassetta postale olimpica d’oro di Mo Farah, Sims l’ottico (che va alla grande dal 1902) e il Bar Estilo, un luogo eccellente per cocktail e tapas.

Situato su High Street si trova Hava Havana, che attira gli acquirenti diffondendo in strada l’odore di sigari specializzati e cioccolatini belgi. I negozi di abiti da sposa Gillian Million e The Dress sono molto popolari, mentre le file di deliziose mummie al Café Benedict sono sufficienti per far trasalire qualsiasi marshall Covid.

Non mancano bar e ristoranti che erano pieni di gente del posto prima della pandemia. Shambles, con il suo giardino recintato e il wine bar è affascinante, mentre il nuovo arrivato One One Four (un mix di deliziosa cucina internazionale contemporanea) è già diventato uno dei preferiti.

Gran parte della ricca storia di Teddington è ancora una parte vibrante della comunità. La chiesa parrocchiale, St Mary with St Alban, fu costruita per la prima volta nel 1217 ma ottocento anni dopo attira ancora folle durante tre diversi servizi della vigilia di Natale. S

 Ma non sono solo le belle case, la vivace strada principale e la comodità (a 30 minuti da Waterloo, quando va bene) che rendono Teddington il posto migliore in cui vivere a Londra, è lo spirito di comunità che prospera qui. Proprio l’anno scorso Park Lane Stables, situato nel cuore della città, rischiava di chiudere a causa della pandemia, ma i locali si sono mobilitati per salvarlo, raccogliendo oltre un milione di sterline. .

Dunque si tratta di verde, case belle, storia, ristoranti, pub sul Tamigi e spirito di comunità e ha la fortuna di trovarsi comodo al centro, quando i treni per pendolari funzionano bene. Non forse un posto indicato per chi vuole divertirsi, ma probabilmente perfetto per chi ha famiglia o vuole una vita tranquilla. Ora dopo la pandemia molti hanno rivalutato la propria vita e preferiscono una casa fuori dal centro città con giardino e verde attorno piuttosto che un appartamento nel centro. Fare il lockdown in un posto come Teddington non è come fare il lockdown in uno studio flat a Islington.