St John's Wood: Un’area esclusiva e famosa di Londra

St John’s Wood e Primrose Hill si trovano nel postcode NW8 nel nord ovest di Londra parte dei boroughs di Camden e City of Westminster

Se siete alla ricerca di un’area esclusiva a Londra, St John’s Wood potrebbe essere la scelta giusta per voi. Questa zona di lusso è rinomata per il suo stile di vita glamour e la sua storia unica.

La Storia di St John’s Wood

Questa zona di Londra era un tempo una foresta, ma nel 1700 gli alberi furono abbattuti per far spazio a ville in stile neo-classico per le classi danarose dell’epoca. Nel 1800, St John’s Wood ospitava molte celebrità dell’epoca, e oggi è ancora il luogo di residenza di molte persone famose.

Uno dei luoghi più famosi di St John’s Wood è Abbey Road, reso celebre dai Beatles che hanno registrato il loro famoso album omonimo negli studi di registrazione situati qui.

Vita e prezzi degli alloggi a St John’s Wood

St John’s Wood è una zona molto esclusiva e i prezzi degli affitti riflettono questo. Molti delle ville vittoriane della zona sono state convertite in appartamenti di lusso e gli affitti sono spesso sopra la media di Londra.

Ma non tutte le zone di St John’s Wood sono costose. In alcune parti della zona si possono trovare alloggi a prezzi più accessibili. Tuttavia, come in tutte le zone di Londra, non è possibile garantire la qualità degli alloggi senza prima averli visti.

Primrose Hill

Primrose Hill, parte del famoso Regent’s Park, è una collina che offre viste panoramiche sulla città. Fu donata da Enrico VI al college di Eton e, nel corso degli anni, è diventata una zona residenziale molto esclusiva.

Anche se la zona è costosa, non tutto il quartiere di Primrose Hill è così. Ci sono alcune zone che ospitano rifugiati politici e profughi arrivati di recente, dove si possono trovare prezzi più accessibili.

Trasporti

St John’s Wood è servita dalla linea Jubilee della metropolitana di Londra, con la stazione di St John’s Wood che si trova nella zona 2 della città. La stazione di Chalk Farm sulla linea Northern della metropolitana è anche vicina alla zona.

Alloggi e prezzi

Gli affitti a St John’s Wood sono generalmente sopra la media di Londra, con una stanza in media che costa circa £350 alla settimana. Tuttavia, è possibile trovare alloggi a prezzi più accessibili in alcune parti della zona.

Se siete alla ricerca di alloggi a St John’s Wood, vi consigliamo di cercare online o attraverso gli annunci locali per trovare un alloggio che si adatta alle vostre esigenze.

Cose da sapere sulla zona di St John’s Wood

18% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

84% degli abitanti di questa zona vive in affitto

37% degli abitanti di questa zona sono di religione cristiana

9% degli abitanti di questa zona vivono sotto la soglia della povertà

39% degli abitanti di questa zona è single

14% degli abitanti di questa zona sono di religione musulmana

14% degli abitanti di questa zona è di religione ebraica

49% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

57% degli abitanti adulti di questa zona ha almeno una laurea

40% degli abitanti di questa zona lavora almeno 50 ore alla settimana

4% degli abitanti di questa zona è nato negli Stati Uniti

2,5% degli abitanti di questa zona è nato in Italia

44% degli abitanti di questa zona è nato in UK

32% degli abitanti di questa zona sono in condivisione

L’età media degli abitanti di questa zona è di 35 anni

View Larger Map