La zona inclusa nel postcode N21 che si trova nel borough di Enfield

Descrizione di Winchmore Hill

Una piacevole zona residenziale che ospita principalmente famiglie di classe media, l’abitante medio è laureato e fa un lavoro di tipo manageriale. La maggioranza delle case sono d’epoca di dimensioni familiari con giardino. Esiste una minoranza greca e turca, ma la maggioranza degli abitanti è di origini europee.

Foto:  © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Una volta Winchmore Hill era un piccolo villaggio e ancora tuttora ha un atmosfera da villaggio, molto piacevole dopo aver passato tutto il giorno nel centro di Londra. Nel 1800 era famoso per le sue terme, si trovano comunque diversi edifici storici tra cui la chiesa di St Paul’s.

Ci sono diverse strutture sportive, campi di golf, cricket e parchi, alcuni ristoranti e pubs caratteristici tra i quali il famoso Green Dragon che risale al 1700. Essendo una zona residenziale non offre molto altro da fare alla sera.

Nel 1800 era famoso per le sue terme. Con la costruzione della ferrovia nel  1871  la zona avrebbe dovuto  popolarsi ma chi possedeva la terra in zona si rifiuto’ di venderla e per almeno altri 20 anni la popolazione non aumentò moltissimo. Abitano circa 13 mila persone a Winchmore Hill

Nel cuore della zona si trova Winchmore Hill Green, un villaggio verde circondato da negozi e ristoranti. Winchmore Hill ha anche la sua “fila dei milionari”, Broad Walk, che è stata la casa di ricchi e famosi.

In particolare, Winchmore Hill ospita Grovelands Park, che in origine era una proprietà privata prima di essere in parte ceduta al comune nel 1913.

La parte rimanente della Priory Clinic ora contiene il generale Pinochet, che si trovava nel Regno Unito in attesa di accuse dal governo spagnolo.

 

Trasporti a Winchmore Hill

La zona non é  collegata alla metropolitana, la stazione piú vicina si trova a Winchmore Hill o  Southgate che ha un servizio ferroviario che arriva alla stazione di Moorgate nella City in 20 minuti.  Si trova in zona 4/5. Con il treno però in 10 minuti sarete a Finsbury Park.

Affitti e Prezzi a Winchmore Hill

I prezzi sono inferiori alla media londinese, infatti si trovano stanze singole a meno di £100 tutto incluso. Qui potete trovare stanze a Winchmore Hill. A differenza di altre zone, quasi tutta la zona è considerata sicura ma si consiglia sempre di affittare un posto dopo averlo visto di persona. Si trovano alcune agenzie immobiliari che affittano stanze, ma assicurati prima quanto ti faranno pagare di spese amministrative.

Indirizzi Utili a Winchmore Hill

Il Job Centre più vicino si trova a 28 Aldermans Hill, Palmers Green, N13 4PN

Qui trovate una lista di medici di base nella zona

Ospedale: North West University Hospital, Sterling WayN18 1QX

College pubblico The College of Haringey, Enfield and North East LondonHigh Road, N15 4RU offre corsi di inglese e in altre materie a basso costo

Council o comune di EnfieldSilver Street Enfield EN1 3XA

Cose che non sapete su Winchmore Hill

18% degli abitanti ha meno di 16 anni

23% degli abitanti non ha una macchina

43% degli abitanti ha almeno una laurea

Il 59% degli abitanti è di religione cristiana

8% degli abitanti è di religione musulmana

L’età media degli abitanti è di 39 anni

38% degli abitanti vivono nella propria casa

Se abitate o avete abitato a Winchmore Hill, potete raccontare la vostra esperienza qui

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja