CONDIVIDI

Ci sono tante cose da vedere ad Oxford e si merita una permanenza di almeno qualche giorno, vista la vicinanza potete però riuscire ad esplorarla con una gita di un giorno da Londra. Se state ad Oxford solo poche ore cercate di visitare bene almeno uno dei famosi college.

Eccovi le 10 ccose da vedere ad oxfordose da vedere ad Oxford probabilmente non  riuscirete  a vedere tutto in una volta sola, ma almeno avete una lista breve per scegliere cosa vedere.

Foto: © Copyright David Purchase and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Non potete perdere il Christ Church College, non solo uno dei più grandi colleges di Oxford ma anche uno dei più belli. Qui ci filmarono anche scene dei films di Harry Potter.

Se state poco a Oxford non potrete visitare tutti i colleges ma non perdetevi Magdalen College, potete anche entrarci solitamente al pomeriggio.

 

Per un esempio di gotico inglese, non perdetevi la Divinity School, risale al 1488 e potete visitarla quasi tutti i giorni se non ci sono funzioni universitarie in corso

Quali sono le cose da vedere ad Oxford?

Oxford non ha una cattedrale ma ha la University Church, una chiesa barocca con una torre del 1280. Potete salire sulla torre e avere ottime vedute di Oxford. La torre ha 127 gradini che dovrete farvi a piedi.

Da brava città universitaria, Oxford ha alcuni ottimi musei, alcuni gratuiti. Uno da visitare è senza dubbio quello delle scienze.

Un altro grande college da visitare è senza dubbio lo storico All Souls College, una delle università più selettive al mondo e una delle cose da vedere a Oxford

Scopri l’Inghilterra: Christ Church College

La Bodleian Library è una delle più famose al mondo e ha visto passare i vincitori di 40 premi Nobel oltre a scrittori famosi come Oscar Wilde e Tolkien.

Se piove, fa freddo o vi piacciono i musei non perdetevi Ashlmolean Museum, uno dei più vecchi al mondo, infatti fu aperto nel 1683. Troverete arte, cultura e antropologia da tutto il globo. Ingresso gratuito. Si, davvero  ci sono troppe cose da vedere ad Oxford.

Se il tempo è bello visitate i giardini botanici, sono ancora più vecchi di Kew Gardens.

Per rilassarvi e fare un po’ di shopping potete visitare il mercato coperto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here