10 idee gratuite per migliorare l'inglese ora!

Un po’ siamo stufi di sentire italiani, che non trovano lavoro perchè non parlano inglese, dire che non lo sanno perché la scuola italiana non l’insegna per niente e non avevano i soldi per fare corsi.

È vero che è difficile (ma di certo non impossibile specialmente ora con internet)  arrivare a livello fluent studiando da soli, ma tutti dovrebbero riuscire ad avere una conoscenza base della lingua inglese. Almeno sapere che cosa significa la parola ‘Address’, quando compilano un application form. Questi sono giovani che hanno tutti lo smartphone e usano internet quotidianamente.

Eccovi le dieci idee, che potete fare subito anche se vi trovate in Italia.

  1. Duolingo un metodo gratuito, facile e divertente per i principianti o per chi vuole ripassare le basi da capo. Potete scaricarlo sul vostro smartphone e studiare anche nei momenti di tempo perso come quando viaggiate o aspettate.
  2. Corso gratuito online per chi vuole lavorare nei ristoranti, questo dovrebbe darvi le basi che vi servono per lavorare
  3. Podcasts che potete scaricare subito per migliorare il vostro ascolto della lingua
  4. Un mese gratuito di prova  Audible Free Trial  che vi offre audilibri in inglese da ascoltare quando volete. Se non volete continuare potete cancellare entro 30 giorni.
  5. Libro per il Kindle che potete scaricare immediatamente Intermediate English Comprehension – Book 1 
  6. Per chi è a un buon livello, una serie di lezioni gratuite su tanti argomenti diversi con il testo scritto per riuscire a capire meglio
  7. Corso gratuito di grammatica inglese a livello principianti
  8. Un altro libro gratuito per principianti Learn British English – Word Power 101 (English Edition)
  9. Una serie di lezioni gratuite per livelli diversi con tanto di video
  10. Corso gratuito per migliorare il proprio inglese parlato

Guardate anche il resto del blog (alcuni dei links si trovano qui sotto) per vedere altre idee per migliorare il vostro inglese completamente gratis o a basso costo.  Ne aggiungiamo di nuove continuamente, seguiteci anche su Faceboook e Twitter per rimanere aggiornati.

Consigliamo sempre a tutti di non venire mai in UK senza sapere una parola di inglese, a parte tutti i problemi e disagi che questo comporta, il rischio è non sapendo l’inglese si finisce sempre nei giri italiani e in questo modo l’inglese probabilmente non si impara mai.

Dal 1 gennaio 2021 avere un buon inglese sarà necessario per avere un permesso di lavoro.

 

Leggi anche: 

8 consigli per migliorare l’inglese da casa vostra a zero costo(Si apre in una nuova scheda del browser)