Ultime Notizie

10 libri su Londra che dovete assolutamente leggere

Tabella dei Contenuti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Ora siamo tutti chiusi in casa e  si può riscoprire il gusto della lettura e perché non leggere libri su Londra o che si svolgono a Londra per sentirsi nuovamente in giro per la città come una volta.  Tutti questi libri sono nella loro versione originale in inglese. Buona lettura. 

Matt Haig scrive libri accessibili a tutti, anche a chi non ha letto molto in inglese. Tom Hazard sembra un quarantenne normale ma a causa di una malattia rara ha molti secoli, crebbe infatti nella Londra dell’era di Elisabetta I. Carino, leggero ma che fa anche pensare un po’. 

Non un romanzo in questo caso ma un libro che parla di persone vere che ha avuto enorme successo e se ancora non l’avete letto, provatelo. Craig Taylor ha passato anni ad intervistare londinesi di diverso tipo e background. Un libro che mostra la varietà e umanità delle genti che fanno Londra la grande metropoli che è.

No products found.

Passiamo all’opposto invece, una storia completamente fantastica ma che ha sempre Londra come protagonista. La scoperta casuale di una Londra alternativa che si trova sotto la Londra normale. Un romanzo accattivamente per chi ama questo genere e Londra

Nazneen ha 18 anni e si sposta a Londra dal Bangla Desh quando si sposa. Un libro che ebbe molto successo qualche anno fa e che si merita di essere letto per una scoperta culturale non solo di Londra ma anche di una delle comunità che ci vivono.

 

Un altro libro che gioca con l’idea di una Londra alternativa che si trova in parallelo a quello vera. Questo però è un poliziesco e PC Peter Grant si trova a lavorare per la polizia che controlla questa città popolata da streghe, vampiri e altre creature misteriose. 

Forse avete visto il film, adesso potete leggere il libro che si svolge a Londra negli anni ’60 ai tempi dei Mods. Adatto ai nostalgici. 

La biografia quasi ufficiale di Londra per chi vuole sapere la storia di questa metropoli. Non un libro da leggere in un attimo ma in ogni caso molto accattivante, scoprirete tante cose affascinanti. 

The Road Home: A Novel
  • Used Book in Good Condition
  • Tremain, Rose (Author)

La storia di Lev, immigrato dall’Europa dell’Est e le sue avventure appena arrivato a Londra, il lavoro nella cucina di un ristorante e i problemi con l’alloggio. Un romanzo che sembrerà molto vero a chi è venuto a Londra a lavorare. 

Offerta

Non poteva mancare un romanzo un po’ gotico con fantasmi. Questo si svolge a Highgate, protagonisti due gemelle americane che ereditano un appartamento. Non leggetelo se non dormite bene. 

No products found.

Dobbiamo aggiungere questo libro che aveva avuto tanto successo ed era anche stato adattato per la televisione. La storia di due famiglie multi-razziali che vivono nel nord di Londra. 

No products found.

Una scommessa fatta da ubriaco costringe Andy ad andare in tutte le stazioni della metropolitana in un giorno solo. Si chiama in effetti Tube Challenge ma in questo caso se Andy non ci riesce rischia di non riuscire a sposarsi. 

Un romanzo che si svolge in un solo giorno, un neuro chirurgo deve prepare un cena e si trova a pensare sulla sua vita. Un libro introspettivo e meditativo. 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento 2021-10-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta

Inglese (5)
50 frasi idiomatiche in inglese che dovete sapere
Inglese
Scopri i libri di Mary Beard, se ancora non li conosci!
I re e le regine che hanno abitato a Buckingham Palace (2)
Corso gratuito della Microsoft su C++
Untitled design (72)
Gli accenti più affidabili del Regno Unito
I re e le regine che hanno abitato a Buckingham Palace (3)
20 libri facili in inglese (anche interessanti e adatti agli intermediate)
Inglese (2)
DA NON PERDERE: corso di inglese gratuito per trovare lavoro
Torna su