CONDIVIDI

englishInutile ribadire quanto sia fondamentale la conoscenza della lingua inglese e quanto noi italiani in questo senso siamo molto indietro rispetto agli altri paesi Europei, motivo per cui negli ultimi anni si è registrato un boom per quanto riguarda i soggiorni linguistici.
Tra le mete predilette per i soggiorni linguistici ci sono sicuramente gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, e Londra è senza dubbio una delle prime scelte sia dagli adulti sia dai ragazzi.
Se stai valutando questa opzione ma non sei sicuro se Londra è la città che fa per te ti diamo 10 buoni motivi per sceglierla:

  1. E’ una grande città: immensa direi! E come tale non ti potrai mai annoiare. Certo parte del tuo tempo lo impiegherai a seguire il corso di inglese, ma nel tempo libero avrai solo l’imbarazzo della scelta.
  2. E’ una città cosmopolita: passare un periodo a Londra non vuol dire a che fare con gli inglesi, anzi tutt’altro! A Londra troverai persone provenienti da ogni parte del mondo e di conseguenza entrerai a contatto con molteplici culture. Ogni persona che incontrerai ti insegnerà qualcosa del suo paese trasformando la tua esperienza in un totale arricchimento culturale.
  3. Gli accenti: Solo in Inghilterra imparerai il vero inglese British. Inoltre proprio perché parliamo di una città cosmopolita imparerai a riconoscere e a capire diversi accenti. L’inglese che parlerai tu non sarà mai uguale a quello di un francese, così come quello di quest’ultimo avrà suoni diversi rispetto a quello parlato da un tedesco. Allo stesso tempo noterai grandi differenze tra l’inglese parlato da un americano e quello parlato da abitante della Gran Bretagna e così via. Incontrando persone da tutto il mondo riuscirai ad esercitare molto l’ascolto.
  4. I college: a Londra troverai numerosi college, alcuni antichi e altri più moderni tra i quali avrai solo l’imbarazzo della scelta.
  5. Insegnanti madrelingua: nessuno ti potrà insegnare l’inglese meglio e più rapidamente di un insegnante madrelingua e a Londra andrai a colpo sicuro.[irp]
  6. Città alla moda: Se sei un appassionato di moda e nuovi trend Londra è una di quelle città dove le mode vengono lanciate e dove qualsiasi nuova tendenza arriva in tempo reale. Per non parlare poi dello shopping che è davvero per tutti i gusti. Tra le grandi firme ai mercatini vintage, Londra accontenta proprio tutti.

    8 consigli per migliorare l’inglese da casa vostra

  7. I posti da vedere: nel tuo tempo libero potrai andare alla scoperta della città con le sue innumerevoli attrazioni turistiche e i luoghi più nascosti. Inoltre Londra è ben collegata alla maggior parte delle città inglese pertanto potrai approfittare anche per delle escursioni fuori porta.
  8. I corsi di lingua: a Londra potrai partire da qualsiasi livello linguistico e puntare in alto! Nelle scuole di lingua troverai corsi di ogni livello e potrai scegliere anche quelli più tecnici, in caso tu abbia bisogno di specializzarti in linguaggi dedicati a specifici settori professionali.
  9. Certificazioni: le certificazioni linguistiche sono fondamentali oggigiorno! Grazie ai corsi tenuti nelle scuole di Londra potrai conseguire le principali certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale.

    Quali sono i diversi metodi per insegnare l’inglese ?

  10. Trovare lavoro: sia che tu scelga di restare a trovare lavoro a Londra, sia che tu decida di tornare in Italia l’esperienza a Londra e le conoscenze acquisite ti spalancheranno diverse porte nel mondo del lavoro.

Se queste motivazioni ti sembrano sufficienti ti consigliamo di visitare questa pagina sui corsi di inglese a Londra per iniziare ad informarti sulle possibili opzioni sulle scuole da frequentare.

Commenta con Facebook