A differenza delle tante spiagge che ormai compaiono tutte le estate a Londra , troverete invece il Ruislip lido  aperto tutto l’anno. Anche se vivete a Londra da tempo, probabilmente non conoscete questo posto.

La spiaggia si trruislip lidoova sulle rive di un lago artificiale costruito come serbatoio d’acqua per il Grand Union Canal nel 1811.

La spiaggia attuale fu creata negli anni ’30 ma in decenni recenti fu trascurata ed era sporca ed inquinata.

Ma la spiaggia di Ruislip Lido fu completamente ripulita nel 2010 e ora la potete godere ancora una volta. Potete anche fare il bagno o andare in barca.

Ci sono anche giochi per bambini. Si trova anche un ristorante e un cafè ma potete anche fare un picnic che vi portate voi.

Se invece vi stufate in spiaggia a prendere il sole, potete sempre fare una passeggiata.

La zona è di speciale interesse scientifico e naturale e ci troverete uccelli (nei mesi invernali in particolare avrete gli uccelli che vengono a svernare dalla Russia e Siberia), piante ed insetti e altre creature interessanti.

È un posto da visitare in diversi periodi dell’anno per trovarci cose differenti. Il council di Hillingdon suggerisce ben tre passeggiate che potete fare al Ruslip lido e nelle zone limitrofe.

Al lido di Ruislip lido si trova anche una ferrovia a scartamento ridotto che esiste dal 1945 e su cui potete anche andare a fare  un giro.

Foto: © Copyright Mark Percy and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare al Ruislip Lido?

Non è difficile arrivarci, dovrete scendere alla stazione di Ruislip che si trova sulla Metropolitan o Piccadilly Line e poi prendere l’autobus H13 che in meno di 10 minuti vi porta direttamente al Lido di Ruislip.

Il Lido è aperto dalle 9 del mattino fino a prima il tramonto, quindi fino alle 20 nei mesi estivi e solo fino alle 16 in quelli invernali. In primavera ed autunno rimane aperto fino alle 17.

Foto: © Copyright Chris Playll and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.