Gli 11 mila posti di lavoro persi nel settore automobilistico non sono solo nella produzione. Questa ha dovuto fermarsi per circa 6 settimane ma anche nelle showroom e nella vendita.
Più di 820.000 posti di lavoro, 168.000 di questi in produzione produzione, dipendono dal settore automobilistico del Regno Unito. Un’industria di 82 miliardi di sterline che è vitale per l’economia del Regno Unito.
Delle macchine prodotte nel Regno Unito il 90% è esportato e con la possibilità di un Brexit senza trattato la situazione peggiora notevolmente. Si ricorda che al momento dell’uscita il 31 dicembre 2021 il Regno Unito non solo perde l’accesso al mercato unico e all’unione doganale, ma anche ai tutti i trattati che l’UE ha con altri paesi. È riuscito a fare trattati con qualche paese ma non tutti e questi non rimpiazzono le agevolazione di cui gode ora.
Molte aziende automobilistiche hanno detto che se ne andranno se non hanno accesso al mercato libero e all’unione doganale.
Certi documenti governativi sembrano mostrare che il governo abbia deciso di sacrificare l’industria automobilistica al Brexit. Sanno che si perderanno molti posti di lavoro ma pensano che i vantaggi della Brexit saranno comunque maggiori. Infatti durante la pandemia, l’industria automobilistica è stata in parte ignorata dal governo.
Prendono un bell’assegno di disoccupazione, non i 4 centesimi che danno in Italia. Non hanno i problemi nostri
In UK l’assegno di disoccupazione NON esiste!!!! Devi essere disoccupato E povero (e superare il test di residenza abituale) per avere qualche centinaio di euro di sussidio di povertà!!!
Tutto falso la Gran bretagna ha un’economia fortissima che si sta riprendendo benissimo e disoccupazione quasi a zero. MANCA IL PERSONALE MA LO VOLETE CAPIRE!!! CHI NON LAVORA NON HA VOGLIA DI LAVORARE!!
Ahahahahah
Dai postaci una fonte che non sia Topolino
Quello che stanno ignorando è abbastanza evidente, quello che non si capisce è su cosa intendano puntare per fare andare avanti l’economia (ed il Paese). L’ipotesi paradiso fiscale e svendita di immobili e terreni a speculatori sta diventando una certezza…