11 mila posti di lavoro persi nel settore automobilistico nel Regno Unito

posti di lavoro nel settore automobilistico

Gli 11 mila posti di lavoro persi nel settore automobilistico non sono solo nella produzione. Questa ha dovuto fermarsi per circa 6 settimane ma anche nelle showroom e nella vendita.

Più di 820.000 posti di lavoro,  168.000 di questi in produzione produzione,  dipendono dal settore automobilistico del Regno Unito. Un’industria di  82 miliardi di sterline che è vitale per l’economia del Regno Unito.

Delle macchine prodotte nel Regno Unito il 90% è esportato e con la possibilità di un Brexit senza trattato la situazione peggiora notevolmente. Si ricorda che al momento dell’uscita il 31 dicembre 2021 il Regno Unito non solo perde l’accesso al mercato unico e all’unione doganale, ma anche ai tutti i trattati che l’UE ha con altri paesi. È riuscito a fare trattati con qualche paese ma non tutti e questi non rimpiazzono le agevolazione di cui gode ora.

Molte aziende automobilistiche hanno detto che se ne andranno se non hanno accesso al mercato libero e all’unione doganale.

Certi documenti governativi sembrano mostrare che il governo abbia deciso di sacrificare l’industria automobilistica al Brexit. Sanno che si perderanno molti posti di lavoro ma pensano che i vantaggi della Brexit saranno comunque maggiori. Infatti durante la pandemia, l’industria automobilistica è stata in parte ignorata dal governo.

Disoccupazione a Londra e Regno Unito; la situazione attuale(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

  • Prendono un bell’assegno di disoccupazione, non i 4 centesimi che danno in Italia. Non hanno i problemi nostri

    • In UK l’assegno di disoccupazione NON esiste!!!! Devi essere disoccupato E povero (e superare il test di residenza abituale) per avere qualche centinaio di euro di sussidio di povertà!!!

  • Dott. Massimo Confalonieri ha detto:

    Tutto falso la Gran bretagna ha un’economia fortissima che si sta riprendendo benissimo e disoccupazione quasi a zero. MANCA IL PERSONALE MA LO VOLETE CAPIRE!!! CHI NON LAVORA NON HA VOGLIA DI LAVORARE!!

  • Quello che stanno ignorando è abbastanza evidente, quello che non si capisce è su cosa intendano puntare per fare andare avanti l’economia (ed il Paese). L’ipotesi paradiso fiscale e svendita di immobili e terreni a speculatori sta diventando una certezza…

  • Scritto da Daniela Mizzi

    Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

    libri venduti nel Regno Unito

    I libri più venduti nel Regno Unito – agosto 2020

    pizza express

    Chiudono 67 ristoranti di Pizza Express a Londra e UK