12 posti da vedere assolutamente in Inghilterra (che non tutti conoscono)

posti da vedere in Inghilterra

Siamo in agosto, non tutti possono andare in vacanza questa estate. Tra pandemie e mancanza di fondi i i problemi sono tanti. Ma una cosa che nessuna pandemia ci può portare via sono i sogni, incluso i sogni di viaggiare e di vedere posti nuovi. 

Guardiamo allora insieme una serie di bellissimi posti che si trovano in Inghilterra e che dovrete visitare quando possibile.  Intanto non scappano. La lista non include i centinaia di altri posti che si meritano una visita, abbiamo tempo solo per una manciata. 

Oggi guardiamo solo all’Inghilterra e non alla Scozia o Galles, che hanno tante altre meraviglia da scoprire. 

12 posti da vedere in Inghilterra

Yorkshire Dales

  Fanno parte del parco nazionale omonino che si trova appunto in Yorkshire nel nord d’Inghilterra. Si trova sui monti Pennini e ha tante grotte che lo rendono un paradiso per gli amanti della speleologia. 

 

Wistman’s Woods

Una foresta antica che si trova a Dartmoor nel Devon. Sono quercie che crescono tra massi e per questo la loro crescita è stata limitata. Hanno forme strane e che fanno un po’ paura

Margate Shell Grotto.  A Margate nel Kent si trova questa misteriosa grotta tutta ricoperta e decorata di conchiglie, chi l’abbia fatta e per quali motivi rimane un mistero.

 

North Devon

Parti del North Devon sono sempre piene di turisti, ma essendo una zona di scogliere e spiaggette si trovano sempre angoli nascosti dove non si incontra nessuno.

Crosby Beach

Una bella spiaggia che si trova vicino a Liverpool ma ora bisogna vederla anche solo per l’installazione di Antony Gormley, 100 uomini che si trovano in spiaggia e nel mare tutti fatti a sua immagine e somiglianza. Interessante vedere come il mare e la natura si sono presi possesso di queste statue, con alghe e conchiglie che le coprono. 

 

Eden Valley

Ci sono diverse Eden Valley nel mondo, questa in particolare si trova in Cumbria, non lontana dal Lake District. Bella e relativamente poco visitata, il centro principale è Penrith

Forest of Bowland

Una zona nel nord d’Inghilterra in Lancashire con colline, foreste fittissime e pascoli. Una bella zona tutta da esplorare che pochi italiani conoscono.

 

Buxton

Tutti conoscono Bath ma non tutti vanno a Buxton, un’ altra cittadina termale dello stesso periodo. Ha anche il vantaggio di trovarsi ai confini del parco nazionale del Peak District.

Rye – in East Sussex

Un posto abbastanza turistico con le strade a ciotoli e le case in legno, si trova anche vicino al mare e una bella spiaggia se vi stufate di guardare alle case in stile Tudor. 

Hexham Abbey

si trova in Northumberland, un’altra bella contea del nord dell’Inghilterra. Un luogo di culto da circa 1500 anni e dedicato a Sant’Andrea.

Scotney Castle

una casa fortificata che potete visitare e che si trova nel Kent. Particolarmente interessanti sono i giardini.

Robin Hood’s Bay

Si trova sulla costa in Yorkshire, era un paesino di contrabbandieri e ora trovate le stradine ripide sulla scogliera e un paio di pub molto fotogenici.

  • Flow Country, il cuore selvaggio della Scozia
    Flow Country, una distesta immensa circondata da valli e montagne. Considerata la più grande palude coperta di Europa e uno dei luoghi più remoti del Regno Unito. Il vero cuore selvaggio della Scozia. Il suo nome deriva dall’antico norvegese “Floi” che significa ” terreno umido paludoso”. Una palude coperta che si estende per oltre 200.000 […] Leggi il Resto
  • Culross in Scozia, il paesino di Outlander
    Oggi siamo a Culross in Scozia, precisamente in Fife. Abbiamo già visitato parecchi paesini e villaggi da fiaba che si trovano in Inghilterra, è anche giusto visitarne alcuni in Scozia. Anche se non l’avete mai sentito e tanto meno visitato, il posto di Culross è familiare a tanti. Infatti è il paese della serie televisiva […] Leggi il Resto

rapporto

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

barbagianni nel regno unito

Dove si trova il barbagianni in Gran Bretagna?

Affittereste questa cabina per £1500 al mese a Londra?