go set a watchmanTra poche settimane esce il secondo romanzo di Harper Lee che nonostante le polemiche sarà la novità letteraria in lingua inglese dell’estate o forse anche dell’anno.

Uno dei vantaggi di leggere direttamente in inglese è quello di avere accesso a tanti libri praticamente in anteprima.  Non tutti verranno pubblicati in Italia e anche quelli che saranno tradotti e pubblicati spesso hanno tempi più lunghi.

 

 

Qui sotto avrete una lista di novità editoriali in lingua inglese che potete scaricare anche immediatamente o in certi casi comprare anche in formato cartaceo. Abbiamo selezionato libri in generi diversi. Non tutti sono tradizionalmente romanzi da spiaggia ma abbiamo cercato di accontentare  un po’ tutti i gusti.

 

 

 

 

 

 

 

Un romanzo un po’ Kafkiano di una che svolge un lavoro noioso, tutto il giorno ad inserire dati. È un romanzo un po’ misterioso e certamente inquietante soprattutto a tutti coloro che hanno dovuto fare un lavoro di routine e noioso.

Girl of My Dreams: A Novel (English Edition)
Un giallo che si svolge nella Hollywood degli anni ’30. Un suicidio-omicidio?
All the Light We Cannot See: A Novel
Un best-seller del New York Times da un anno e vincitore del Pulitzer Prize. Il romanzo si svolge durante la Seconda Guerra Mondiale.
The Making of Zombie Wars: A Novel
Un insegnante di inglese per stranieri a Chicago cerca di scrivere un copione sugli zombies ma le cose vanno diversamente e comincia una serie tragico-comica di vicissitudini. Un libro divertente con qualche zombie.
Il romanzo si svolge nel 1989 quando due sorelle di Brooklyn  di 10 e 16 anni vengono mandate dalla madre a passare l’estate alle Barbados, dalla nonna. È un romanzo ‘coming-of-age’  che si svolge ai Caraibi.

OK, non un libro leggero da spiaggia,  ma se conoscete William Styron, lo scrittore di La scelta di Sophie, potete essere interessati a questa sua collezione di saggi. Troverete brevi saggi sul sud degli Stati Uniti, sulla depressione, sulla guerra, sul razzismo e tanto altro.

Station Eleven: A novel

Fantascienza, la società che conosciamo è andata distrutto da un’epidemia di influenza, i sopravvissuti cercano di creare una nuova società.  Alcuni lo considerano già un capolavoro.

 

Dead Wake: The Last Crossing of the Lusitania

Tutti conoscono la storia del Titanic ma quanti conoscono la storia del Lusitania che affondò causando la morte di 1,198 che si trovavano a bordo?

Valley Fever: A Novel
La saga familiare è un genere molto presente nella letteratura americana, questa si svolge a Fresno in California e parla di una famiglia di coltivatori di uva (come si capisce dalla copertina).
Mr. Mercedes

Con Stephen King andate sul sicuro, se vi piace il genere. Strani personaggi, tanti morti e una lotta tra il bene e il male.

The Girl on the Train

Un altro thriller e questa volta psicologico che sta avendo un enorme successo nel Regno Unito in questi mesi. Parte del nuovo genere chiamato ‘domestic noir’ quando il pericolo si trova in casa.

Go Set a Watchman

A questo punto non sappiamo se Harper Lee abbia voluto pubblicarlo o sia stata ‘convinta’, non sappiamo nemmeno se la qualità del libro sarà ai livelli del ‘Buio oltre la siepe’ o ‘To kill a mockingbird’, un super classico della letteratura americana. In ogni caso, il libro esce quest’estate e sta facendo notizia.

Mazie Phillips esisteva davvero, negli anni ’30 era considerata la regina del Bowery di New York. Esplorate la New York dell’era jazz attraverso questo personaggio che è realmente esistito ma sembra immaginario.

Half the World (Shattered Sea)

Se invece preferite la fantasy questo è il secondo volume della serie Shattered Sea, il primo si chiama Half a King e lo trovate seguendo il link sopra. Del genere di fantasy vichinga.

I Let You Go (English Edition)

Per concludere un altro libro del genere ‘domestic noir’ che sta avendo molto successo nel Regno Unito.