Coleford nel Gloucestershire

Quasi sicuramente non hai mai sentito parlare di Coleford nel Gloucestershire e non ti suggeriamo di prendere tutto e partire ora per visitarlo, ma se ti trovi in zona puoi farci un salto.

Coleford, considerata la capitale della regione della Foresta di Dean, è un vivace centro commerciale con una bella chiesa, edifici interessanti e una serie di importanti reliquie industriali.

Foto: © Copyright M J Richardson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

É anche un ex centro minerario e un importante centro di lavorazione del ferro. Ha infatti giacimenti di ferro in zona ma anche tanto legno che serviva per la produzione di ferro.

Fu proprio a Coleford che la famiglia Mushet contribuì a rivoluzionare l’industria siderurgica. Robert Forester Mushet, scoprì che lo spiegeleisen, una lega di ferro, manganese, silicio e carbonio, poteva essere utilizzato per trattare il ferro bruciato e trovò per trasformare ila ghisa fusa direttamente in acciaio. Allora questa fu una scoperta rivoluzionaria per questa industria.

Se invece volete visitare la Forest of Dean la Forestry Commissione forestale è ospitata presso la Bank House e dispone di informazioni su tutti gli aspetti della foresta. Ci sono chilometri di passeggiate segnalate e piste ciclabili che potete fare nella foresta, e  potete anche fare il famoso Sculpture Trail  che inizia al Beechenhurst Lodge.

Il Puzzle Wood che ha ispirato Tolkien

Foto: © Copyright Reiner Tegtmeyer and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Non perdete il Puzzle Wood, un paesaggio stranissimo ora adatto come attrazione per tutta la famiglia che un tempo era visitato da J R R Tolkien che diceva di essersi ispirato a questo bosco per certi paesaggi che si trovano ne Il Signore degli Anelli.

Se vi piacciono i treni dovete sapere che a Coleford si trova la Perrygrove Railway, una ferrovia lunga solo due chilometri che passa tra campi e boschi, esiste anche un viaggio serale attraverso i boschi al buio!

Se questo non bastasse, Coleford ospita anche il Great Western Railway Museum, ospitato in un capannone del 1883, l’ultima parte sopravvissuta della stazione di Coleford, sulla linea che un tempo collegava la città con Monmouth.

Come arrivare a Coleford nel Gloucestershire?

Abbastanza complicato arrivarci se non siete in zona, ma potete arrivarci facilmente da Gloucester prendendo l’autobus 23.

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.