columbia road market

Un famoso e coloratissimo mercato di fiori che si tiene solo la domenica a Shoreditch.

Fu aperto nel 1840 da Angela Burdett-Coutts che era una filantropa responsabile anche per il villaggio gotico di Hampstead. Questa zona infatti era pericolosa sia dal punto di vista della  cattiva sanità che della criminalità.

Questa era anche una zona di ebrei e per questo motivo il mercato era aperto alla domenica e non al sabato come molti altri mercati simili. Ora il Columbia Road Market èaperto solo di domenica dalle 8 alle 14 ma se volete fare affari andate prima delle 8.

Columbia Road Flower Market – Wikipedia

Il Columbia Road Flower Market è uno dei tanti mercati siti nella Central London, un mercato dei fiori ubicato nell’est di Londra. Columbia Road è una strada di negozi vittoriani situata al di là di Hackney Road nel London Borough of Tower Hamlets. Il mercato è aperto soltanto la domenica.
Inizialmente doveva essere un mercato di pesce ma fortunatamente per motivi logistici diventò un mercato di fiori. Diciamo fortunatamente perché non avremmo tutte queste belle foto su Instagram se fosse stato un mercato di pesce!

Columbia Road Market | Shopping in Bethnal Green, London

One of London’s most visually appealing markets, Columbia Road overflows with bucketfuls of beautiful flowers every Sunday. There are bulbs, herbs, shrubs.

Foto di fiori dal Columbia Road Market.

Happiness is a bunch of roses! 💐

A post shared by ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀Jeanne-Marie B (@jmbessieres) on

 

Cose strane di Londra: quante ne conosci?

#tulipmania #columbiaroadflowermarket #bitcoinnews

A post shared by Frappiness (@frankie_e_reynolds) on

🎸🎼🌟

A post shared by Giulia (@giuliaturbi) on

20 foto da non perdere di Londra dal London Eye