giornata della lingua inglese

20 foto che vi fanno venire voglia di visitare il Glen Coe in Scozia

Se non avete mai pensato di fare un salto e visitare il Glen Coe, vi verrà sicuramente voglia dopo aver visto queste foto.

Dobbiamo distinguere tra Glecoe (un villaggio che si trova nel Glen Coe ed è la capitale della valle) e il Glen Coe, una valle che si trova a nord di Argyll nelle Highlands scozzesi.

Il Glen Coe è considerato da molti essere la parte più bella e spettacolare della Scozia, ma si tratta di una bellezza drammatica e un po’ cupa. Se per voi le vacanze ideali sono sulla spiaggia a Cesenatico o Viareggio, forse non sarà il posto per voi. Qua ci vuole una giacca imbottita anche in agosto.

La valle è di origine glaciale, a forma di U e nel mezzo ci scorre il fiume Coe (ok, non sono molto originali con i nomi qui). La valle è quello che rimane di un supervulcano.

Un tempo queste erano terre che appartenevano al clan Donald, ovvero i MacDonalds ma ora appartengono al National Trust of Scotland.

Il Glencoe è molto frequentato dai turisti in tutte le stagioni, si possono fare passeggiate d’estate, pescare o fare scalate invernali o anche sciare. Un posto ideale per chi ama le vacanze attive. Un posto attrattivo anche per gli amanti della fotografia, della natura e della storia.

La zona ha anche il vantaggio di essere facilmente accessibile grazie alla A82 e se non avete un mezzo proprio potete trovare qualche autobus. Si trova anche abbastanza vicino al Ben Nevis (il monte più alto del Regno Unito) e al famoso Loch Ness.

Ci sono B&B, alberghetti e anche un ostello. Ci sono anche diversi campeggi ma tenete ben presente che in questa zona se volete fare campeggio dovete essere ben coperti. Anche meglio di ben coperti, le notte anche in piena estate possono essere gelide (per esperienza personale, anche peggio di gelide).

Intanto guardatevi queste magnifiche foto di Glen Coe e preparatevi gli zaini.

Foto che vi fanno venire voglia di visitare il Glen Coe!

https://www.instagram.com/p/BwKzcZCDzpB/

https://www.instagram.com/p/BwqtTiGnJYq/

 

 

 

https://www.instagram.com/p/BTkO7jaDdgP/?tagged=glencoe

 

 

 

 

 

Rispondi

Torna su