CONDIVIDI

Si dice sia il pub con più fantasmi di Londra, sicuramente si tratta di un pub con una lunga storia e tra i più vecchi di Londra. il pub infatti esiste dal 1585 e si trova situato tra Hampstead e Highgate. Si dice che i suoi primi padroni fossero due spagnoli e da qui deriva il nome. I due spagnoli però si innamorarono della stessa donna e si sfidarono a duello. Il fantasma di Juan che era quello che morì nella sfida, si dice si aggiri ancora per il pub.  In quei tempi il pub era un punto di sosta e anche dove chi passava doveva pagare il dazio. Sulla strada passavano banditi di tutti i tipi tra cui il famoso Dick Turpin (la leggenda dice che a quei tempi il padre gestiva il pub e che Dick fosse nato qui), si dice che il suo fantasma sia ancora presente fuori dal pub.

Foto: © Copyright Mike Quinn and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se questo non bastasse il pub è stato menzionato da Dickens e da Bram Stoker nel libro Dracula. Alcuni grandi della letteratura britannica frequentavano questo pub come Byron e Keats.

Il pub ha ancora una atmosfera particolare con il suo interno in legno di quercia. Inoltre è uno dei pub di Londra con i giardini più belli e se salite sulla collinetta artificiale avrete delle belle vedute di Londra. Allo Spaniards Inn si mangia anche molto bene e il suo arrosto è molto famoso e premiato. Nonostante il bellissimo giardino, è consigliabile non  visitare il pub d’estate quando è quasi sempre pieno zeppo.