CONDIVIDI
 Come la Battersea Power Station, un altro capolavoro industriale londinese che si trova a Perivale nell’ovest di Londra.

Prezzo: EUR 28,90
Da: EUR 34,00
Fu costruito nel 1932 in stile Art Deco, come fabbrica della Hoover per la produzione di aspirapolveri, si chiama infatti Hoover Building. Gli architetti erano Wallis, Gilbert and Partners. famosi per avere lasciato una serie di edifici in stile art deco.

Non era l’unica fabbrica in questo stile che si trovava sulla Western Avenue, infatti si potrebbe dire che  le fabbriche essendo così vistose, pubblicizzavano i propri prodotti a chi passava. Un’altra fabbrica famosa, sempre in zona e degli stessi architetti, era la fabbrica Firestone, purtroppo demolita nel 1980.

Negli anni ‘80 la Hoover Factory avrebbe dovuto  essere demolita a causa di diversi problemi strutturali ma la holding a cui allora apparteneva la Hoover riuscì solo a demolire un edificio, prima dell’intervento di English Heritage che si occupa della protezione di edifici di interesse storico e architettonico.

Dagli anni ‘90 è in parte adibita a supermercato della catena Tesco, ma si possono anche affittare uffici nella sua grande struttura.

Parte della fabbrica è stata demolita per fare spazio al supermercato e al parcheggio.  Lo potete vedere sia se passate sulla Western Avenue in macchina o sulla Central Line tra Hanger Lane e Perivale.