CONDIVIDI

Sarà dal 14 settembre nei cinema italiani “Appuntamento al Parco”, una deliziosa commedia romantica che vede come protagonisti la straordinaria Diane Keaton e il noto attore caratterista Brendan Gleeson.

Diretta da Joel Hopkins Appuntamento al Parco è un film romantico e affascinante, sulle possibilità della vita, che ci mostra alcuni luoghi suggestivi della città:

Il film racconta la storia della vedova americana Emily Walters e del suo incontro con Donald, un irlandese che vive da molti anni in una residenza di fortuna ricavata all’interno del pittoresco e romantico parco di Hampstead Heath a Londra, un tranquillo rifugio dalla frenesia della città. I due si ritroveranno pian piano a riscoprire l’amore, superando ogni convenzione, uniti anche dal desiderio di difendere l’abitazione di Donald e il parco da un’operazione di speculazione edilizia. La storia si ispira proprio alla vita di Harry Hallowes, l’Eremita di Hampstead, che ha vissuto per molti anni in una baracca nel parco.

Il pittoresco Hampstead Village, un quieto rifugio di verde nel mezzo della frenesia di Londra, il verde e la tranquillità del parco si Hamptead Heath fanno da cornice alla storia d’amore che nasce tra i protagonisti e anche alla battaglia che portano avanti insieme a difesa della casa di Donald e del parco contro il piano di speculazione edilizia che proponeva la costruzione di abitazioni di lusso proprio nel verde del parco.

Anche Diane Keaton è rimasta incantata da questa meravigliosa e poetica location del film: “Amo Londra. Ho amato Hampstead. È come se improvvisamente trovassi te stesso. Ci sono tutte queste bellissime case Vittoriane su un lato della strada, e poi cammini semplicemente per il parco e ti perdi in esso. È stato fantastico per me, mistero e magia in Hampstead… E anche il cimitero, bellissimo!”. Infatti alcune scene sono girate anche nel cimitero monumentale di Highgate, che i protagonisti scelgono come luogo per un picnic.

Non manca poi l’arte e la cultura con alcune scene girate nel  Brithish Museum il più celebre dei musei di Londra, visitato ogni anno da più di 5 milioni di persone e il più grande al mondo con importanti reperti storici, tra cui: la Stele di Rosetta, il Monumento delle Nereidi, le Tori alati di Sargon II, i Vasi greci, i Marmi del Partenone, la più vasta collezione di mummie dopo, ovviamente, quella presente nel museo egizio di El Cairo.

Dal 14 settembre si potranno scoprire tanti luoghi di questa meravigliosa città nella commedia romantica Appuntamento al parco di Joel Hopkins, con Diane Keaton e Brendan Gleeson.