Visita virtuale in Wiltshire, la contea di Stonehenge

Il Wiltshire è una contea che molti hanno visitato senza nemmeno saperlo, infatti qua si trova Stonehenge ma è anche ricca di molte altre cose interessanti, non solo per quanto riguarda l’archeologia e i suoi misteri. 

Vanta infatti di tante ville storiche e di famiglie aristocratiche ma ha anche natura adatta a chi ama le passeggiate. 

Il Wiltshire ha anche Salisbury una bella città che si trova tra ben quattro fiumi: Avon, Wylye, Bourne e Nadder e ha una splendida cattedrale gotica. In effetti questa città un tempo si trovava vicino in un centro ora chiamato Old Sarum, ma il vescovo fece costruire la cattedrale fuori dal centro cittadino e lentamente gli abitanti si trasferirono vicino alla cattedrale abbandonando Sarum.  Ora potete ancora visitare le rovine dei palazzi di quella che era un importante centro di commercio di tessili in epoca medievale. 

Tra le altre cose che potete vedere in Wiltshire non possiamo dimentica l’incantevole paese di Lacock, Stourhead una villa in sitle Palladio piena zeppa di oggetti d’arte e in un bellissimo parco, Longleat un’altra villa ricca di tesorie la foresta di Savernake.

Facciamo ora un breve giro in questa bella contea. 

Cherhill
Castle Combe
Avebury
Stonehenge e campagna
Old Sarum
admin
Autore per pagine generiche e di informazione

Commenta

You may also like

More in Inghilterra