a voi la parola (2)

Università britannica a cosa bisogna stare attenti secondo Luana

Vorrei solo mettere in guardia le altre persone che stanno pensando di studiare nel Regno Unito a livello universitario.

Probabilmente saprete che con la Brexit ora le tasse universitarie sono circa €30000 all’anno solo di tasse, dovete puoi aggiungere tutti gli altri costi di vitto alloggio viaggi e tutto il resto. Studiare nel Regno Unito oa Londra non è certamente economico ed è importante essere consapevoli dell’università a cui ti stai candidando. Ci sono molti fattori in cui considerare incluso; posizione, costo, classifica, strutture e soprattutto la reputazione che ha.

Io stessa ho frequentato qualche mese un università molto scadente per fortuna i prezzi allora erano molto inferiori, ma ho imparato la mia lezione.

Le università nel Regno Unito non sono molto regolamentate; sono fondamentalmente società private e chiunque può aprirne una. Pertanto, avere il nome di un’università non significa prestigio o tradizione.

Molti studenti stranieri ci cascano e finiscono a studiare in università che di università hanno solo il nome e buttano via veramente un sacco di soldi.

Perché poi oltre al fatto che non imparate granché, la vostra laurea a livello internazionale non vale assolutamente niente punto anzi fate pure una figuraccia. Chiunque ne sappia qualcosa si rende conto che se l’unica università che vi ha preso in un paese di lingua inglese è l’Università della zia Marietta, si chiederanno che preparazione effettivamente avete e che ambizione avete punto a livello internazionale la stessa conta poco conta quello che avete fatto dopo prima e soprattutto dove avete fatto la laurea e in che condizioni

Vi garantisco che in certi casi molti datori di lavoro preferiscono una laurea fatta part time o serale mentre uno lavora che una laurea full-time fatta da università considerata scadente. Nel primo caso la persona dimostra di avere buona volontà anche se magari non ha avuto la possibilità di studiare in precedenza, mentre nel secondo caso mostra tutto il contrario se ha accettato di fare un corso scadente vuol dire che proprio voglia di fare e voglia di studiare di progredire ne ha poca. Magari tornati in Italia la vostra laurea all’Università della zia Marietta a Londra può fare anche impressione a qualcuno, ma solo in azienda e provinciali nessuna multinazionale lo prenderà sul serio.

Scusate se ho scritto male, ho scritto sul cellulare sul bus!

Luana

(Visited 2 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su