parchi di londra 2022 04 25t183532.904

Mostra gratuita sulla lotta contro il cancro

La prima grande mostra al mondo che rivela il passato, il presente e il futuro di come il cancro viene prevenuto, diagnosticato e curato. La mostra comincia il 22 maggio e continua fino al gennaio 2023 al Science Museum ed è gratuita. Si trova al Special Exhibition Gallery 2 al secondo piano.

Creata dal Science Museum Group con il supporto del partner esperto Cancer Research UK, la mostra esplora come, in un momento cruciale in cui a uno su due di noi verrà diagnosticato un cancro nel corso della nostra vita, abbiamo molte più possibilità di sopravvivere di una volta.

La mostra chiamata Cancer Revolution: Science, innovation and hope è già stata al Science and Industry Museum di Manchester.

Con oltre 100 oggetti e numerosi resoconti personali, la mostra dà vita alle storie delle persone colpite dal cancro, insieme a coloro che lo studiano e lo curano, rivelando come ricercatori, medici, responsabili politici e pazienti stiano alimentando il progresso in vari contesti globali.

Dallo sfatare i miti sulle cause del cancro alla rivelazione di come la malattia non sia esclusiva degli esseri umani, all’esplorazione di come la più recente scienza del cancro, le tecnologie di diagnosi precoce e le immunoterapie stiano portando avanti la cura del cancro oggi.

Rispondi

Torna su