pitlochry

Pitlochry nel Perthshire

Pitlochry è situata sul fiume Tummel, Pitlochry è una piccola città vittoriana con meno di 3000 residenti. Ciò che questa città panoramica potrebbe mancare in termini di dimensioni, compensa più che bellezza, storia e divertimento. Un altro posto spesso trascurato dai turisti italiani e che invece si merita una visita. Si trova in Perthshire, un luogo pieno di posticini pittoreschi.

Gran parte della città è vittoriana, il che a sua volta l’ha portata a diventare una popolare località turistica. Tutto questo grazie alla visita della regina Vittoria nell’area nel 1842, così come all’arrivo della ferrovia nel 1863″

La città di Pitlochry attira ancora oggi molti turisti, soprattutto durante i mesi estivi. Ci sono molte attività a cui i visitatori possono partecipare, come le passeggiate in collina e la pesca.

La città conserva molti edifici vittoriani in pietra e la strada principale ha un insolito baldacchino in ghisa su un lato.

Per le attività all’aria aperta, il fiume Tummel è il luogo di pesca perfetto. I permessi giornalieri possono essere acquistati dal Pitlochry Angling Club per la pesca del salmone sulla Pitlochry Bank. Come sempre con la pesca, nulla è garantito, ma ci sono buone possibilità di pescare un salmone.

Ai piedi del monte Ben Vrackie, il Pitlochry Golf Club è tra i più accattivanti della Scozia, un campo a 18 buche con una vista spettacolare sulla più ampia valle del Tummel.

canva 200 design milestone badge 17.765 × 11.25 in 33 1

Altrove all’aperto, Pitlochry è conosciuta come un paradiso per i camminatori di collina, un posto dove fermarsi prima o dopo aver tentato una delle montagne vicine. Il Ben Vrackie, trovato a nord è solo 849 mesi ma è visibile da ogni parte di Pitlochry e una vista spettacolare ti aspetta una volta raggiunta la vetta, facilmente raggiungibile dalla città. Puoi anche provare il Munro di Schiehallion a 1083 m, ma ci sono anche passeggiate adatte a persone meno atletiche. La Queen’s View è una di queste, la regina in questione è Isabella di Mar, la prima moglie di Robert the Bruce.

Una breve passeggiata boscosa fino alla Queen’s View ti porta al centro visitatori, con non solo fantastiche viste panoramiche sul fiume Tummel sottostante, ma anche un posto di ristoro. Non puoi trovarti in Scozia e non visitare una distilleria di whisky, qui vicino ne trovi due. La Blair Athol Distillery è stata fondata nel 1798. La distilleria produce whisky single malt Blair Athol stagionato per 12 anni fa e ti permette di visitarla, il suo bar ha oltre 50 whisky diversi da provare.

La Edradour Distillery nel frattempo è conosciuta come la distilleria più piccola della Scozia, è stata fondata nel 1825.

Puoi anche visitare le cascate di Bruar sono una serie di cascate sull’acqua di Bruar in Scozia, a circa 13 chilometri da Pitlochry nell’area comunale di Perth e Kinross. Sono stati un’attrazione turistica dal 18° secolo e sono stati immortalati in una poesia di Robert Burns.

Il paese ospita anche il rinomato Pitlochry Festival Theatre. incredibile in un paese di 2500 anime come Pitlochry. Situato sul fiume in un posto spettacolare, il teatro attira alcuni dei migliori artisti scozzesi nei suoi spettacoli esclusivi, che in passato hanno incluso la prima mondiale di un adattamento musicale di Whisky Galore.

 

Rispondi

Torna su