ashton-in-the-water

Ashford-in-the-Water in Derbyshire

Ashford-in-the-Water è un villaggio bellissimo e visivamente sbalorditivo e vale la pena visitarlo! Si trova accanto al fiume Wye e non lontano da Bakewell, che vorrai anche dare un’occhiata.

Si dice che lo Sheepwash Bridge nel grazioso villaggio di Ashford-in-the-Water nel Peak District sia il ponte più fotografato d’Inghilterra. Attraversando un fiume che scorre veloce sospeso da salici piangenti, l’ex passaggio di animali da soma è costituito da tre archi bassi separati da sporgenze triangolari. Attaccato al ponte si trova un meccanismo per lavare le pecore. Le pecore venivano poste nel recinto da una parte del fiume, mentre gli agnelli erano dall’altra. Le pecore nuotavano attraverso il fiume per raggiungere gli agnelli, mentre venivano spinte sott’acqua dai pastori per pulire il vello prima di tosare. Grandi trote abitano le acque del Wye attorno al ponte

La fine del ponte sulla riva settentrionale del fiume è caratterizzata da un pittoresco rifugio ottagonale, eretto nel 1881 per coprire una delle principali fonti d’acqua del villaggio e si trova ai piedi di Fennel Street, una strada di affascinanti cottage calcarei, che corre verso il fiume da un secondo pozzo, noto come Top Pump.

parchi di londra 44

Sebbene la Chiesa della Santissima Trinità sia stata in gran parte rimaneggiata nel 1870, conserva ancora il suo timpano in stile normanno che è decorato con una scultura di due animali separati da un albero. Le creature a sinistra potrebbero essere un maiale o un cinghiale, mentre quella a destra potrebbe essere un lupo o addirittura un leone. Cosa ci faccia un leone in una chiesa del Peak District è una cosa impossibile da spiegare.

Fennel Street è una delle strade più belle della città. Quando diventa Church Street, vedrai molte case ben progettate lungo il percorso, ognuna con caratteristiche e trame uniche. Nonostante siano costruiti in vari stili ed epoche, riescono tutti a fondersi magnificamente insieme.

Gli edifici sul lato sud della strada includono Bank House, una classica casa lunga del Derbyshire modellata nella pietra calcarea locale e situata accanto a un grande bungalow moderno.

 

Rispondi

Torna su