Se quando scegliete un ristorante volete qualcosa da fotografare perché avete centinaia o migliaia di seguaci su Instagram che aspettano ogni vostra mossa, non disperate ci sono ristoranti a Londra apposta per voi.

I bagni di Sketch

Il primo nella lista deve essere Sketch, non proprio un ristorante ma si tratta di un bar che offre anche da mangiare. Ha comunque una vasta scelta di cocktail Gli interni sono strepitosi e molto rosa, difficilmente troverete qualcosa di più strano a Londra. Evitate se non vi piace il rosa ovviamente.

Si trova a Mayfair al 9 di Conduit Street e quindi non aspettatevi prezzi economici ma se avete il portafoglio per qualcosa di strano che potrà sbalordire i vostri followers su Instagram, provatelo.

Sarastro è invece un ristorante turco che si trova a Drury Lane non lontano dal Covent Garden. Il ristorante sembra un museo, pieno di oggetti anche strani e cose provenienti da mezzo mondo. Si autodescrive come un carnivale dei sensi anche grazie alla cucina esotica ma anche qui potrete fare qualche foto per il vostro Instagram.

Il Rainforest Cafè si trova in posizione centrale a Shaftesbury Avenue vicino Piccadilly Circus e vi porta in Amazonia. Oltre al cibo e il bar,  il ristorante offre anche dei giri educativi sull’ambiente e la foresta pluviale. Gli sgabelli a forma di zebra non sono da perdere.

Circus invece vi porta a mangiare in mezzo ad un circo. Letteralmente avrete acrobati che vi volano quasi sopra la testa mentre tagliate la bistecca. Abbiamo un esempio sotto del tipo di foto che potete fare per Instagram. Come potete vedere il cibo è anche piuttosto fotogenico e hanno anche un menù vegetariano. Questo ristorante si trova ad Endell Street al Covent Garden.

Per finire abbiamo un altro posto per gli amanti della decorazione inutile, Park Chinois è un ristorante e bar che ha un look amato agli inizi del 1900 quando era di moda tutto quello che era cinese. Ha quel look di Art Nouveau francese innamorata dell’arte cinese, ideale per i molto nostalgici. Si trova al 17 Berkeley Street a Mayfair e anche in questo caso non un locale economico. Potete mangiare o anche solo bere, la scelta è vostra.

Altri locali a Londra

A rock lead guitarist in action on stage

Chiude il locale The Borderline a Soho

Altre brutte notizie per quanto riguarda i locali di musica dal vivo a Londra. Un altro locale storico deve purtroppo chiudere a causa di affitti e tasse troppo alte. Si tratta di The Borderline di Soho che chiuderà il 31 agosto prossimo. Il locale ha una capacità di 300 persone e aveva ospitato concerti dalla […]

2 comments

La storia del Hippodrome di Leicester Square

Conoscerete tutti il famoso Hippodrome di Leicester Square, ma forse non tutti sanno che il grande palazzo in un angolo tra Charing Cross Road e Leicester Square ha una lunga e illustre storia. [otw_shortcode_quote border_style=”bordered” background_pattern=”otw-pattern-4″ background_color=”#f5dcf5″]Fu aperto nel 1900 come una specie di circo permanente, gli spettacoli infatti erano tutti con cavalli, elefanti, acrobati […]

2 comments

Il miglior pub del Regno Unito

Secondo il 2019 Casual Dining Restaurant and Pub il pub migliore del Regno Unito è The Boathouse che si trova a Falmouth in Cornovaglia. Si tratta di un pub tutto dipinto di bianco che si trova su una collina a Falmouth e per questo gode di una bella vista sul mare e porticciolo. Non solo […]

2 comments

 

Londra del passato: La grande alluvione di birra

 

 

Booking.com

 

 

Commenta

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Katia
Ospite
Katia

Si ma i soldi che ci vogliono! Mentre gli stipendi a Londra sono quasi da fame

Sguercia
Ospite
Sguercia

No, l’acrobata che mi passa sulla testa non fa al caso mia, ci tengo alla mia testa, specie se pago.