Se quando scegliete un ristorante volete qualcosa da fotografare perché avete centinaia o migliaia di seguaci su Instagram che aspettano ogni vostra mossa, non disperate ci sono ristoranti a Londra apposta per voi.

I bagni di Sketch

Il primo nella lista deve essere Sketch, non proprio un ristorante ma si tratta di un bar che offre anche da mangiare. Ha comunque una vasta scelta di cocktail Gli interni sono strepitosi e molto rosa, difficilmente troverete qualcosa di più strano a Londra. Evitate se non vi piace il rosa ovviamente.

Si trova a Mayfair al 9 di Conduit Street e quindi non aspettatevi prezzi economici ma se avete il portafoglio per qualcosa di strano che potrà sbalordire i vostri followers su Instagram, provatelo.

Sarastro è invece un ristorante turco che si trova a Drury Lane non lontano dal Covent Garden. Il ristorante sembra un museo, pieno di oggetti anche strani e cose provenienti da mezzo mondo. Si autodescrive come un carnivale dei sensi anche grazie alla cucina esotica ma anche qui potrete fare qualche foto per il vostro Instagram.

Il Rainforest Cafè si trova in posizione centrale a Shaftesbury Avenue vicino Piccadilly Circus e vi porta in Amazonia. Oltre al cibo e il bar,  il ristorante offre anche dei giri educativi sull’ambiente e la foresta pluviale. Gli sgabelli a forma di zebra non sono da perdere.

Circus invece vi porta a mangiare in mezzo ad un circo. Letteralmente avrete acrobati che vi volano quasi sopra la testa mentre tagliate la bistecca. Abbiamo un esempio sotto del tipo di foto che potete fare per Instagram. Come potete vedere il cibo è anche piuttosto fotogenico e hanno anche un menù vegetariano. Questo ristorante si trova ad Endell Street al Covent Garden.

Per finire abbiamo un altro posto per gli amanti della decorazione inutile, Park Chinois è un ristorante e bar che ha un look amato agli inizi del 1900 quando era di moda tutto quello che era cinese. Ha quel look di Art Nouveau francese innamorata dell’arte cinese, ideale per i molto nostalgici. Si trova al 17 Berkeley Street a Mayfair e anche in questo caso non un locale economico. Potete mangiare o anche solo bere, la scelta è vostra.

Altri locali a Londra

Apre finalmente il primo caffe’ dei gatti

Sulla orma dei famosi locali con gatti che si trovano in Giappone, apre a Shoreditch Lady Dinah’s Cat Emporium il primo caffè con gatti a Londra e ci risulta anche in Europa. Il locale ha 12 gatti, tutti lasciati dai padroni per motivi personali e ha aperto dopo mesi di attesa il 1 marzo 2014. Ha già avuto […]

1 comment

Londra sconosciuta: The Queen’s Larder

Pub storico di Bloomsbury che esiste dal 1720, il pub prende il nome dalla regina Carlotta che era la moglie di Giorgio III o il re pazzo, che infatti veniva curato da un medico che si trovava in questa piazza. Per assistere meglio il marito, la regina affittò una cucina dove poteva tenere cibo per […]

0 comments

Ristoranti di Londra: The Clove Club

Se state cercando un ristorante economico, smettete di leggere ora, The Clove Club non è economico. Se cercate un ristorante per questo weekend, smettete di leggere ora, dovete prenotare per The Clove Club e vi faranno anche aspettare settimane, soprattutto se volete cenare al weekend. Se invece volete celebrare un occasione speciale, senza un budget limitato, tra […]

0 comments

 

Londra del passato: La grande alluvione di birra

 

 

Booking.com

 

 

2 Commenti

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.