7 libri di fantasy da leggere (in inglese o italiano)

La fantasy è un genere letterario che è cresciuto rapidamente negli ultimi 50 anni e continua a sfornare ottimi libri ed escono continuamente nuovi autori. Sicuramente hai letto Il Signore degli Anelli che è il libro fantasy per eccellenza, ma ci sono tanti altri libri che puoi leggere.  Di seguito è riportato un elenco di alcuni dei migliori libri fantasy per darti una panoramica. La maggioranza di libri di fantasy sono in lingua inglese, quindi se hai la fortuna di poter leggere questa lingua, leggili in lingua originale. La maggioranza dei titoli di successo sono comunque tradotti in italiano.

La saga di Terramare Earthsea: The First Four Books: A Wizard of Earthsea * The Tombs of Atuan * The Farthest Shore * Tehanu  un libro perfetto per chi vuole fare pratica in inglese, una storia di maghi ideale a chi ama Harry Potter. Affamato di potere e conoscenza, Sparrowhead ha manomesso segreti di lunga data e ha rilasciato un’ombra terribile sul mondo. Si tratta di un libro scritto molto bene con qualcosa di spirituale e magico.

Jonathan Strange & il Signor Norrell Jonathan Strange and Mr Norrell: Susanna Clarke  I maghi inglesi erano una volta la meraviglia del mondo, con servitori fatati a loro completa disposizione; potevano comandare venti, montagne e boschi. Ma all’inizio del 1800 avevano perso da tempo la capacità di eseguire la magia.

La Quinta Stagione. La terra spezzata (Vol. 1) The Broken Earth Trilogy: Box set edition  Considerato un capolavoro da molti, il mondo ha cinque stagioni, ma la quinta è tremenda. Il libro inizia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa. Inizia con il tradimento e le ferite a lungo marcire che salgono fino a marcire.

Children of Blood and Bone Figli di sangue e ossa  Zélie Adebola ricorda quando il suolo di Orïsha risuonava di magia. I bruciatori hanno acceso le fiamme, i Tiders hanno fatto cenno alle onde e la madre di Zélie, che era una Mietitrice, ha evocato le anime. Ma le cose sono cambiate…

L’occhio del mondo. La ruota del tempo (Vol. 1) Wheel of Time Box Set 1: The Eye of the World / the Great Hunt / the Dragon Reborn: 1-3  La serie di Wheel of Time include 14 volumi. Sin dal suo debutto nel 1990, La ruota del tempo di Robert Jordan ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo con la sua portata, originalità e personaggi avvincenti.

La via dei re. Le cronache della Folgoluce (Vol. 1) Stormlight Archive Set: The Way of Kings / Words of Radiance / Oathbringer  Roshar è un mondo di pietra e tempeste. Tempeste innaturali di incredibile potenza spazzano il terreno roccioso così frequentemente che hanno plasmato allo stesso modo l’ecologia e la civiltà.

La via dei re. Le cronache della Folgoluce (Vol. 1) Stormlight Archive Set: The Way of Kings / Words of Radiance / Oathbringer  Roshar è un mondo di pietra e tempeste. Tempeste innaturali di incredibile potenza spazzano il terreno roccioso così frequentemente che hanno plasmato allo stesso modo l’ecologia e la civiltà.

Foundryside: 1  Sancia Grado è una ladra, e dannatamente brava. E il suo ultimo obiettivo, un magazzino pesantemente sorvegliato sul molo di Tevanne, non è niente che le sue abilità uniche non possano gestire.