La mia esperienza a Cardiff

Sto studiando all’universitá di Cardiff, cittá che credo sia poco conosciuta anzi tanti non sanno neanche dove sia. In effetti Cardiff è la capitale più giovane di Europa, è capitale dal 1955.

cardiffcaslteE benchè esistesse ai tempi dei romani, nel 1801 aveva solo 1500 abitanti. Ma nel 1901 aveva quasi 200.000 abitanti. Questa crescita impressionante fu causata dal traffico di ferro e carbone.

Foto Some rights reserved by shining.darkness

Se uno desidera visitarla, ci sono diversi musei tra cui una galleria d’arte, un parco molto bello con un laghetto, un mercato coperto vittoriano, dei bei palazzi dell’epoca, inclusa la City Hall e un magnifico castello.

Ma la campagna circostante e la costa non sono assolutamente da perdere. La cittá è pouttosto vivace anche grazie agli studenti e non mancano i pubs e i ristoranti e ogni estate ci sono festival in strada dedicati alla musica e al teatro.

Non direi di venire appositamente a Cardiff per una vacanza ma è un ottimo punto di partenza per un tour del Galles.

Foto: © Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

MM

Se volete aggiungere le vostre opinioni ed esperienze, potete farlo usando questo modulo

rapporto

Scritto da Guest Post

Articoli inviati da lettori, puoi anche tu inviare un articolo, la tua esperienza o segnalare qualcosa, se lo desideri usando questo modulo.

Come sito di italiani nel Regno Unito cerchiamo di dare la parola a tutti ma non siamo necessariamente d'accordo con tutte le opinioni espresse.

“Ci sono milioni di offerte di lavoro per italiani madre lingua”

“Con un po’ di iniziativa e buona volontà è stato facile trovare un lavoro”