Quest’estate è di moda la staycation ovvero la vacanza in Gran Bretagna, campeggi e villaggi turistici sono favoriti visto che permettono di tenere una certa distanza tra diversi gruppi familiari. Per chi vuole un posto per fare le vacanze veramente nella natura abbiamo 8 villaggi vacanze che offrono un’esperienza superiore alla media.  Sono tutti in posti particolarmente belli della Gran Bretagna.

Cominciamo dal Lake District dove ci sono diversi villaggi vacanza e campeggi, tra i migliori dobbiamo per forza segnalare Hillcroft Park che vi permette di prenotare casette vacanza e bungalow.

Ritorniamo nel sud ovest del paese, questa volta in Devon. Si chiama Harford Bridge Park e qui potete prenotare case vacanza in mezzo alla natura, si trova nel parco nazionale di Dartmoor. 

Per vedere bene la Jurassic Coast potete provare Highlands End in Dorset che si trova in cima alla scogliera. Anche se si trova in mezzo alla natura offre anche bar e intrattenimento inclusa musica dal vivo. Potete prenotare roulotte o bungalow o diversi tipi di alloggi. 

Sempre in Dorset, ma questa volta nel suo interno, si trova anche Back of Beyond un altro villaggio vacanze che ha vinto premi e che vi permette di esplorare bene la campagna. 

In Gloucestershire, vicinissimo ai Cotswolds trovate invece Tudor Caravan Park un campeggio più tradizionale ma molto ecologico.  La fauna selvatica è già presente nella zona, ma mangiatoie per uccelli, case per insetti e la piantagione di migliaia di specie di alberi e siepi locali incoraggiano ancora di più. Il campeggio utilizza solo prodotti per la pulizia biodegradabili e raccoglie l’acqua piovana.

La costa del Pembrokeshire

Nelle meravigliose Highlands scozzesi trovate invece Resipole Farm, potete arrivare con una tenda o roulotte o potete affittare una casa vacanze. Copritevi bene! Il villaggio vacanze è ecologico e gli alberi e tronchi attirano la fauna locale. 

In Galles invece segnaliamo Llanungar,  un campeggio tranquillo vicino alla spiaggia sulla bella costa del Pembrokeshire. Questo campeggio è molto ecologico e tiene anche bassi le luci per farvi apprezzare le stelle. Potete andare con la vostra tenda o roulotte e affittarne una per il periodo di vostra scelta. 

In Cornovaglia invece potete trovare il villaggio ecologico Tehidy, un altro che ha vinto molti premi e si trova in un posto favoloso.  Inoltre il villaggio cerca di fondersi con la natura del posto e avendo un impatto minimo sull’ambiente. Anche in questo caso potete affittare cottage, caravan e altro. 

Pubblicato da Daniela

Viaggiatrice, tuttofare e amante dell'arte. A Londra dal...1991 e 30 anni sono volati!

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: