Il famoso negozio di alimentari italiani Lina Stores che opera a Londra da 75 anni aprirà il suo ultimo negozio e ristorante a King’s Cross.
Lina Stores lancerà il suo nuovo negozio di alimentari e il suo ristorante in un edificio vittoriano di transito vicino a Granary Square a King’s Cross. Il ristorante ha 100 coperti e farà piatti di cucina italiana.
Lina Stores originariamente aprì il suo primo negozio di specialità gastronomiche a Soho 75 anni fa, ma solo ora ha deciso di buttarsi nella ristorazione vera e propria.
Molti italiani a Londra e i clienti del negozio di Soho saranno curiosi di vedere come sarà il ristorante. Lina Stores, a differenza di altri negozi aperti nel dopoguerra, è rimasto fedele agli inizi e ha funzionato più o meno a conduzione familiare. A differenza di altri concetti come Patisserie Valerie che da un piccolo locale a Soho è diventata una catena, perdendo però la qualità e atmosfera dell’originale.
Speriamo che Lina Stores (che dovrebbe aprire anche filiali in altre food halls) riesca a mantenere la sua personalità nonostante la fase di espansione.