The UK-Singapore Universities Alliance for Entrepreneurship and Innovation (UKSAEI) – la prima alleanza del suo genere per accelerare le collaborazioni nel campo dell’imprenditorialità e innovazione tra i due paesi è partita l’8 aprile 2021.
UKSAEI riunisce università leader a livello mondiale del Regno Unito (Bath, Coventry, Cranfield, Dundee, Edimburgo, Glasgow, King’s College London, Newcastle, Nottingham, Manchester e Strathclyde) e Singapore (Nanyang Technological University Singapore, National University of Singapore, Singapore Institute of Technology, Singapore Management University e Singapore University of Technology and Design).
Questa alleanza serve per condividere le conoscenze e facilitare la collaborazione nella commercializzazione e nell’innovazione.
L’Alleanza intensificherà gli sforzi per accelerare le idee per il mercato e l’acquisizione di valore e approfondirà la cooperazione tra gli ecosistemi dell’innovazione nel Regno Unito e Singapore. Intende anche f acilitare e consentire attivamente la collaborazione tra università, istituti di ricerca pubblici, governo e operatori del settore nell’ecosistema dell’innovazione a Singapore e Regno Unito.