giornata della lingua inglese

A Camden potrebbe arrivare una passeggiata sopraelevata

Un’idea simile alla High Line di New York, nata nel 2009, una passeggiata in una vecchia linea ferroviaria che si trova elevata e ha anche eventi e mostre d’arte. La versione londinese sarebbe la Camden High Line che partirebbe da Camden fino a King’s Cross vicino a Granary Square e sarebbe lunga un chilometro e 200 metri. 

Come la High Line di New York la linea sarebbe al verde, la natura sarebbe lasciata fare quello che la natura fa normalmente ovvero crescere ovunque. E la passeggiata offrirebbe un po’ di verde in questa zona che non ne ha molto. Sarà fatta lungo un binario del treno abbandonato, originariamente parte della North London Line che collegava quella parte della città con l’East End.

Ma a differenza della High Line newyorkese, quella di Camden avrebbe una linea ferroviaria ancora funzionante accanto. Fortunamente non si tratta di treni ad altà velocità che potrebbero spazzarci via, ma di una linea lenta e quindi i treni che passano lenti potrebbero aumentare l’atmosfera della passeggiata. 

Sembra che gli abitanti della zona di Kentish Town siano molto contenti dell’idea e quindi possiamo sperare di vederla nel giro di quyalche anno. Il council di Camden vedrebbe anche vantaggi economici, la linea potrebbe diventare un’attrazione turistica e attirare più persone in zona. 

 

 

La High Line di New York, divenuta rapidamente un’attrazione turistica
#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Camden Town [Explicit] Camden Town [Explicit] Nessuna recensione 1,29 EUR
2 London Camden Town Neighborhood England Maglietta London Camden Town Neighborhood England Maglietta Nessuna recensione 16,99 EUR
3 Camden Town Camden Town Nessuna recensione 1,29 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-07-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su