Ad alcune persone non piace il budino di Natale, ed è probabile che a loro non piacciano nemmeno i mince pies o la Christmas Cake.Il gusto fruttato, speziato, dolce non è per tutti, quindi i disillusi possono optare per alternative come la zuppa inglese e il tronchetto di cioccolato.

Per altri, il Christmas Pudding è una parte essenziale del pranzo di Natale, seguendo qualunque piatto principale venga deciso. A meno che non sia inclusa la sugna, è un piatto che i vegetariani possono gustare senza riserve, dopo essersi seduti attraverso l’intaglio di un tacchino, un’oca o l’originale roast beef britannico tradizionale.

Nel 1300, il pudding nasce come nient’altro che un porridge, fatto con farina di grano tenero e bollito nel latte, aromatizzato con cannella e colorato con zafferano. Tuttavia, aggiungevano a volte anche carne di manzo, montone e uvetta.

Per fortuna, a un certo punto, gli ingredienti animali furono lasciati cadere e il piatto nel diciassettesimo secolo conteneva pangrattato, uova e frutta secca. Gli Hannover e i vittoriani erano alla ricerca di un budino davvero gustoso e hanno prodotto il budino che riconosciamo oggi.

Sono sicuro che la ricetta della signora Beaton avrebbe incluso tutti e tredici gli ingredienti, pensati per rappresentare Gesù ei dodici discepoli. Il brandy è stato versato sul budino, per rappresentare la passione di Cristo.Durante la sua preparazione, il budino veniva mescolato da est a ovest per rappresentare il viaggio dei tre magi. Ciondoli e denaro erano nascosti nel pudding come parte del divertimento festivo.

Gli ingredienti del Christmas Pudding sono nutrienti, apportando preziosi antiossidanti negli ingredienti della frutta secca, a fine pasto. Possono essere incluse anche prugne, noci e carote.

Un piatto tradizionale britannico, ora si trova anche in Australia e Sud Africa.

Come con la maggior parte del cibo di Natale, c’è sempre da chiedersi cosa fare con gli avanzi. Mangiare il Christmas pudding mescolato al gelato potrebbe anche convincere uno scettico, veramente squisito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: