Se avete paura di rimanere senza cibo con la Brexit, forse non dovete preoccuparvi avrete cibo dagli Stati Uniti. Dopo Kith Treats arriva anche Eggslut secondo London Eater. Dovrebbe aprire a Portobello Road tra qualche mese. Si tratta del secondo locale della catena che apre fuori dagli Stati Uniti. Il primo ha aperto a Beirut.

Foto: Arturo Pardavila III from Hoboken, NJ, USA [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Cosa sarebbe Eggslut?

È una catena di ristoranti fast food nata a Los Angeles e Las Vegas famosa per il nome che è difficile da dimenticare e per il fatto che serve uova in tante forme.

egg

Non è un fast food alla McDonalds ma fa parte della seconda ( o terza?) generazione di questi ristoranti. Quella che benchè sia sempre veloce e abbia minimalismo in sala, punta di più sull’innovazione culinaria e la qualità del cibo.

Infatti Eggslut si autodefinisce ‘gourmet food’ creato da cuochi.

Cerca di trovare modi alternativi di fare le uova e alcuni di questi sono senza dubbio interessanti. Se vi piacciono le uova, altrimenti qui siete fritti. Lo stesso vale se siete vegani.

Il menu consiste quasi esclusivamente di panini tondi con uova dentro, gli altri ingredienti variano ma non c’è una grande scelta. Molti sono reinvenzioni dei classici hamburger, cheeseburger ecc. ma con un uovo nel mezzo.

Esiste anche l’opzione di avere insalata a parte o al posto del panino.

Il ristorante ora si trova solo a Los Angeles ( e posti limitrovi come Beverly Hills e Glendale e ha un ristorante a Los Angeles. Quando apre  a Londra potrete fare parte di coloro che hanno  provato Eggslut.

 

 

Dove andare a fare un selfie: la pasticceria Dominique Ansel (foto)

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.