A Londra ora apre un bar di idromele

Se non sapete che è l’idromele si tratta di una bevanda creata dal miele fermentato. Anche se non siete abituati a berla si tratta probabilmente della bevanda alcolica più vecchia al mondo. Viene fatta semplicemente con acqua e miele fermentato. Si tratta di una bevanda alcolica molto importante soprattutto nelle antiche culture del nord Europa.

Infatti il miele non aveva bisogno di agricoltura o raccolto e probabilmente veniva fermentato ancora prima della rivoluzione agricola.

 

Speculazioni storiche a parte, il bar venderà diversi tipi di idromele, mead in inglese. Si trova sopra un ristorante famoso a Peckham chiamato Coal Rooms.

Il bar creato e gestito da Gosnells la prima distilleria moderna di idromele a Londra avrà posto per 40 persone e oltre a offrire diversi tipi di idromele (idromeli?) vi darà anche la possibilità di gustare piatti del ristorante di sotto. Oltre al bar ci saranno anche lezioni, workshop e masterclasses, chiaramente tutte sul miele e le api.

Il bar apre dal giorno 8 marzo.

 

[su_gmap address=”11 Station Way, London SE15 4RX” zoom=”16″]

Altre news

[su_posts posts_per_page=”3″ tax_term=”25338″ order=”desc” orderby=”rand”]

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Brexit; posso ancora venire a Londra?

“Non serve frequentare un corso per imparare l’inglese”