Qualcuno mi potrebbe dire che possiamo fare per eliminare i ratti in casa? Abitiamo in una casa in condivisione a Leyton, padrone italiano e ci abitiamo da gennaio. Abbiamo i ratti in casa grossi come gatti sono. Ho paura persino ad andare a dormire la notte, se questi hanno fame non so che mi faranno. Il padrone di casa non sta facendo nulla e ha il nostro deposito se vogliamo andare via vuole 2 mesi di preavviso o ci perdiamo 1200 sterline. Adesso io lavoro un po’ ma il mio ragazzo non lavora e non guadagna e non possiamo permetterci di cambiare casa ma non sappiamo cosa fare, siamo disperati qualcuno ci aiuta per favore.
Silvia
[su_panel background=”#eff5d7″ radius=”4″]Ci sono diverse cosa da fare subito. Prima di tutto scrivere una lettera o email al padrone di casa chiedendo che la situazione sia risolta entro 5 o 10 giorni lavorativi o dovrete informare il council. Ricordategli che non può affittare una proprietà non igienica. La lettera deve essere in inglese perché ha valore legale.
Se avete problemi potete anche contattare Shelter. Hanno molta informazione anche sul sito.
Se il landlord non fa nulla potete anche contattare Environmental Health Office del vostro council local.
Nel frattempo il padrone di casa non può sfrattarvi e se lo dovesse fare commetterebbe un reato. Per quanto riguarda il deposito deve essere in un deposit protection scheme, se non l’ha messo siete voi che dovete essere risarciti. Per vedere se ha fatto le cose in regola potete controllare su questo sito. Se avete problemi contrattate Shelter o un ufficio vicino a voi del CAB.
[/su_panel]
Leggi anche: Come funzionano le agenzie immobiliari a Londra?(Si apre in una nuova scheda del browser)