bookThe CV Book è uno dei libri più quotati su come fare il proprio CV, scritto da James Innes che è considerato un esperto del campo. Il libro non costa molto, ma l’ho comunque letto per voi per sapere se vale la pena spendere 8/9 euro per averlo.

La risposta generalmente è si, soprattutto per chi non ha molta esperienza nel fare un CV, può risultare molto limitato a chi invece sa già fare un CV ma vuole migliorarlo. Ci sono comunque molte dritte valide, come fare il CV se avete poca esperienza, esperienza in altri settori o cambiato lavoro troppo spesso.

Abbiamo letto per voi: L’inglese spontaneo

Spiega anche come cercare di avere colloqui anche superati gli .anta, afferma che la discriminazione per età, nonostante le leggi, è ancora viva e vegeta (cosa che purtroppo devo confermare avendo esperienza di recruitment e avendo sentito diversi manager dire chiaramente di non prendere nessuno sopra i 40 anni) ma che ci sono modi per valorizzare la propria esperienza.

Libri per studiare IELTS Academic da soli

James Innes preferisce i CV di una pagina, ma questo non è un pensiero universale, esistono recruiters che cestinano i CV di una pagina! Offre comunque una serie di consigli veramente molto utili e penso che questo libro sarebbe utile a molti italiani. Detto questo abbiamo comunque tanti articoli sul nostro sito che dovrebbero essere sufficienti ad aiutarvi a creare un ottimo CV, sono consapevoli che molti preferiscono sempre avere un libro.  Per chi fosse interessato il libro si trova qui.

“In Scozia hanno bisogno di immigrati, lasciate perdere l’Inghilterra”