Abergavenny in Galles, che significa foce del fiume Gavenny, è una piccola cittadina che ospita un mercato da tempi immemori. Molti ci passano quando vanno verso le scogliere del Pembrokeshire ma non si fermano ma ci sono invece diversi motivi per fare una sosta, anche prolungata, in questo posto.

Il primo motivo è che Abergavenny è un ottimo punto per accedere al Brecon Beacons National Park, bellissimo ma anche uno dei meno visitati di tutto il Regno Unito. Da qui potete fare tante passeggiate e vedere anche il famoso Sugar Loaf (non quello di Rio, ovviamente).

Foto: © Copyright Jeremy Bolwell and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Abergavenny in Galles
Il famoso Sugar Loaf

Il secondo motivo che Abergavenny in Galles ha una lunga storia e ha edifici medievali da vedere. Uno di questi è il castello che si trova in un posto strategico sopra la cittadina. Non è in ottime condizioni ma risale al 1067, ai tempi dell’invasione normanna.

Si trova anche una chiesa medievale ed altri edifici interessati. Nell’ospedale psichiatrico di Abergavenny, Rudolf Hess fu tenuto prigioniero per un periodo,  durante la Seconda Guerra Mondiale.

Foto: © Copyright Richard Webb and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il terzo motivo per visitare Abergavenny in Galles è il cibo. Non solo si tiene un regolare mercato con prodotti alimentari della zona e l’ottimo formaggio prodotto localmente , ma una volta all’anno in settembre si tiene un importante food festival.

Cirencester: vecchia cittadina romana

Al festival accettano anche prodotti internazionali, quindi se siete nel settore cibo e parteciparvi potete fare domanda sul loro sito. I visitatori non sono più solo gente del posto ma ora anche intenditori, cuochi, scrittori di cucina e altri esperti da tutta Europa.

Come arrivare a Abergavenny in Galles?

il festival del cibo di Abergavenny
il festival del cibo di Abergavenny

Foto: © Copyright Alan Spencer and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Si arriva abbastanza facilmente da Londra a Abergavenny in treno, infatti si prende il treno per Swansea a Paddington, si scende a Newport e qui si prende il treno per Holyhead che passa proprio da Abergavenny.

Il viaggio per arrivare ad Abergavenny in Galles non è lungo, sono solo poco più di due ore ma visto il costo solitamente non si tratta di una gita di un giorno da Londra.

Visto tutto quello che offre la zona è invece un’idea per un lungo weekend o anche una vacanza più lunga per esplorare la zona attorno Abergavenny e anche spostarsi e vedere le scogliere del Pembrokeshire.



Booking.com

Altri posti da visitare in Galles

Lavoro a Cardiff per italiani; consigli e le ultime offerte

In questo articolo esploriamo la possibilità di trovare lavoro a Cardiff che  è la capitale del Galles e una città molto cosmopolita di oltre 350 mila abitanti. Ci sono molte scuole di inglese per stranieri e gli italiani certamente non mancano. Molti stranieri studiano anche alla rinomata università. Notare bene che Cardiff si trova in […]

0 comments

La mia esperienza a Cardiff

Sto studiando all’universitá di Cardiff, cittá che credo sia poco conosciuta anzi tanti non sanno neanche dove sia. In effetti Cardiff è la capitale più giovane di Europa, è capitale dal 1955. E benchè esistesse ai tempi dei romani, nel 1801 aveva solo 1500 abitanti. Ma nel 1901 aveva quasi 200.000 abitanti. Questa crescita impressionante […]

0 comments

Abergavenny in Galles; cosa vedere e come arrivarci

Abergavenny in Galles, che significa foce del fiume Gavenny, è una piccola cittadina che ospita un mercato da tempi immemori. Molti ci passano quando vanno verso le scogliere del Pembrokeshire ma non si fermano ma ci sono invece diversi motivi per fare una sosta, anche prolungata, in questo posto. Il primo motivo è che Abergavenny è un […]

0 comments

Commenta