parchi di londra (35)

Adobe Photoshop sarà gratuito online

Adobe Photoshop sarà presto online e gratuito, ovvero diventerà un freemium.

Adobe ha iniziato a testare una versione gratuita di Photoshop sul Web e prevede di aprire il servizio a tutti come modo per presentare l’app a più utenti.

Il problema di Adobe è che il suo Photoshop è ancora il programma del suo genere più conosciuto e usato. Però costa abbastanza soprattutto per gli utenti più giovani che devono allora scoprire alternative più economiche. Una volta che queste persone raggiungono il mondo del lavoro, hanno fatto esperienza su altri programmi e non Photoshop. Questo potrebbe determinare il software scelto dalle aziende. In fondo non vogliono dover pagare la formazione per Photoshop.

L’azienda sta ora testando la versione gratuita in Canada, dove gli utenti possono accedere a Photoshop sul Web tramite un account Adobe gratuito. Adobe descrive il servizio come “freemium” e alla fine prevede di eliminare alcune funzionalità che saranno esclusive degli abbonati paganti. Saranno disponibili strumenti sufficienti per eseguire le funzioni principali di Photoshop.

Non sappiamo esattamente quando arriverà in Europa, ma si spera presto.

Rispondi

Torna su