CONDIVIDI
stanza a shoreditch

Molti italiani ci chiedono come trovare una stanza a Shoreditch, un quartiere che è indubbiamente una delle mete preferite da molti giovani italiani. Molti italiani decidono di condividere la stanza con altri per stare nelle spese, questo non è propriamente legale ed è considerato sovraffollamento, ogni adulto dovrebbe sempre avere la propria stanza (se non si tratta di una coppia sposata o di fatto). Ci sono stati casi quando il council (comune) locale ha fatto sgombrare la casa, dopo segnalazioni che abitavano adulti in condizioni di sovraffollamento.

Quanto costa affittare una stanza a Shoreditch?

stanza a ShoreditchDipende molto dalla stanza, una stanza singola si trova anche a meno di £140 alla settimana, ma attenzione perché ci sono in giro stanze microscopiche e in alcuni casi anche senza finestra. Possono solo andare bene a chi è in giro tutto il giorno, non ha molti averi e ritorna nella stanza solo e soltanto per dormire. Chi cerca una stanza per passare tempo dopo il lavoro, studiare o dedicarsi ad altre attività avrà grossi problemi e quindi consigliamo sempre di non affittare niente (dando caparra e anticipo) se non avete visto il posto in persona.

Se invece volete una doppia si parte dalle £170 ma non tutti accettano una coppia e preferiscono una persona single che vuole una stanza più grande.

Ovviamente ci sono grossi vantaggi ad affittare una stanza a Shoreditch, prima di tutto siete in una posizione molto centrale, vicini a Brick Lane, potrete raggiungere a piedi una varietà incredibile di locali, pubs e ristoranti alla moda. Gli svantaggi, oltre ai costi e al fatto che avrete sempre occasione di spendere molto con tutte quelle bancarelle e negozietti, sono che conoscerete quasi esclusivamente persone non stabili e stranieri. Se volete imparare l’inglese, pagare tanto per una scuola e frequentare solo italiani e spagnoli non è il metodo migliore. Se invece volete fare un’esperienza e divertirvi, forse Shoreditch è la scelta giusta.

Come posso cercare una stanza a Londra?

Per cercare una stanza a Shoreditch, il sito Spareroom è probabilmente il migliore e quello usato da tantissimi londinesi. Nel link qui sotto potete vedere le ultime stanze libere nella zona di Shoreditch.

Vedi stanze a Shoreditch

Prima di affittare una stanza a Londra, vi consigliamo sempre di mettervi al corrente sui vostri diritti, tantissimi italiani perdono soldi, anche parecchi o si trovano in situazioni difficili perché ignari della legge.

 

Commenta con Facebook