Come affittare una stanza a Shoreditch

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Sito del Comune
Cerca e prenota subito una camera in hotel, B&B, appartamento o ostello in questa zona
Cerca Camera

Tabella dei Contenuti

Molti italiani ci chiedono come trovare una stanza a Shoreditch, un quartiere che è indubbiamente una delle mete preferite da molti giovani italiani. Molti italiani decidono di condividere la stanza con altri per stare nelle spese, questo non è propriamente legale ed è considerato sovraffollamento, ogni adulto dovrebbe sempre avere la propria stanza (se non si tratta di una coppia sposata o di fatto). Ci sono stati casi quando il council (comune) locale ha fatto sgombrare la casa, dopo segnalazioni che abitavano adulti in condizioni di sovraffollamento.

Quanto costa affittare una stanza a Shoreditch?

stanza a ShoreditchDipende molto dalla stanza, una stanza singola si trova anche a meno di £140 alla settimana, ma attenzione perché ci sono in giro stanze microscopiche e in alcuni casi anche senza finestra. Possono solo andare bene a chi è in giro tutto il giorno, non ha molti averi e ritorna nella stanza solo e soltanto per dormire. Chi cerca una stanza per passare tempo dopo il lavoro, studiare o dedicarsi ad altre attività avrà grossi problemi e quindi consigliamo sempre di non affittare niente (dando caparra e anticipo) se non avete visto il posto in persona.

Se invece volete una doppia si parte dalle £170 ma non tutti accettano una coppia e preferiscono una persona single che vuole una stanza più grande.

Ovviamente ci sono grossi vantaggi ad affittare una stanza a Shoreditch, prima di tutto siete in una posizione molto centrale, vicini a Brick Lane, potrete raggiungere a piedi una varietà incredibile di locali, pubs e ristoranti alla moda. Gli svantaggi, oltre ai costi e al fatto che avrete sempre occasione di spendere molto con tutte quelle bancarelle e negozietti, sono che conoscerete quasi esclusivamente persone non stabili e stranieri. Se volete imparare l’inglese, pagare tanto per una scuola e frequentare solo italiani e spagnoli non è il metodo migliore. Se invece volete fare un’esperienza e divertirvi, forse Shoreditch è la scelta giusta.

Come posso cercare una stanza a Londra?

Per cercare una stanza a Shoreditch, il sito Spareroom è probabilmente il migliore e quello usato da tantissimi londinesi. Nel link qui sotto potete vedere le ultime stanze libere nella zona di Shoreditch.

[button link=”http://www.spareroom.co.uk/flatshare/?search_id=376779133&&” type=”big”] Vedi stanze a Shoreditch[/button]

Prima di affittare una stanza a Londra, vi consigliamo sempre di mettervi al corrente sui vostri diritti, tantissimi italiani perdono soldi, anche parecchi o si trovano in situazioni difficili perché ignari della legge.

 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su