Affittate a Londra? Potreste aver diritto a migliaia di sterline di rimborso!

L’ufficio del sindaco di Londra ha creato un nuovo strumento online per sapere se il vostro padrone di casa deve avere una licenza per affittare.  Ogni borough di Londra ha regole diversi e la cosa diventa facilmente complicata, ma se secondo questo semplice strumento risulta che il vostro padrone di casa deve avere una licenza, potete cominciare ad indagare. 

In alcuni borough di Londra la licenza è obbligatoria, mentre in altri no, ma scoprite la situazione mettendo il vostro postcode. 

Generalmente quasi tutte le case o appartamenti in condivisione richiedono una licenza. Se il vostro padrone di casa non ne ha una succedono due cose importanti:

non può sfrattarvi facilmente

deve rimborsare il vostro affitto pagato quando non aveva la licenza, fino a 12 mesi.  Quindi potrete avere diritto a ben un anno di affitto rimborsato che di questi tempi farebbe molto comodo. E inoltre costringete un padrone di casa che non seguiva la legge e dover mettersi in regola. 

 

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Londra: 660 mila posti di lavoro persi nell’ospitalità del Regno Unito

Dove fare una foto di tutta Westminster?