Continuano ad arrivarci segnalazioni di truffe lavoro a Londra.

Se avete ricevuto un’offerta di lavoro a Londra  o in Inghilterra e non vi hanno mai fatto un colloquio, ma assunto subito con buone condizioni (stipendio alto, volo o alloggio pagato) per fare lavoro generico che non richiede specializzazioni rarissime vi siete quasi certamente imbattuti in una truffa.

Soprattutto quando ad un certo punto vi chiedono soldi per fare documenti, permessi di lavoro, visti o altre cose che come sappiamo NON SONO RICHIESTE  in un paese dell’Unione Europea.
Molti italiani ne sono vittime in questo periodo e fate quindi molta attenzione, non mandate MAI soldi a nessuno per un lavoro. La maggioranza di offerte di lavoro sono per grossi hotel, ma esistono anche variazioni per altri settori, la cosa in comune è che offrono tutti  uno stipendio sostanzioso e poi chiedono soldi alla fine.

Foto: License Sotruffe lavoro a Londrame rights reserved by buggolo

Come evitare le truffe lavoro a Londra?

E’ importante ricordare che:
1) nessun datore di lavoro  serio vi assume senza farvi un colloquio almeno telefonico e nella ristorazione, in particolare, spesso anche una prova di almeno un giorno.  Il lavoro per email non esiste.
2) se pagano tanto e non richiedono anni di esperienza e referenze  in un periodo di alta disoccupazione gatta ci cova
3) non dovete dare soldi a nessuno per lavorare. Normalmente un datore di lavoro paga per il CRB (una specie di controllo della fedina penale).  Soldi per divise, spese amministrative sono SEMPRE una truffa soprattutto in questo contesto.[irp] 4) nessun datore di lavoro serio, specialmente se da un noto hotel, usa mai un indirizzo email gratuito sia gmail, yahoo o hotmail.  Un email con il proprio dominio e  co.uk costa £2,99 all’anno!  Se ricevete un offerta di lavoro da qualcosa come londonhiltonhotel@yahoo.co. uk è senza dubbio una truffa. Tutte queste catene hanno reparti di risorse umane ben organizzati. Ultimamente hanno cominciato ad usare email truccate che sembrano vere ma se guardate l’origine dell’email (tutti i programmi di posta elettronica permettono di farlo) vedrete che non vengono da dove dicono di venire.


5) un italiano non deve fare documenti speciali per lavorare in UK basta la carta d’identita’ e il passaporto e quindi non date soldi a nessuno per farvi fare documenti
6) la lingua usata in queste offerte di lavoro sia in italiano che in inglese è sgrammaticata, piena di errori gravi  e chiaramente non proviene dal direttore di risorse umane di una grossa catena alberghiera internazionale. Insomma attenzione le truffe lavoro a Londra sono tante.
Riportiamo per intero un commento di un lettore che  si trova qui

“In questi giorni ho ricercato lavoro oltre che in Italia anche all’estero, ho notato che una certa ARENTHA LEEMAN cercava varie persone autisti, cuochi baby sitter ecc a Londra a cui offriva 3800 sterline indifferentemente dal ruolo.
Rispondo all’inserzione che ho visto pubblicata su un mucchio di motori di ricerca Italiani, francesi e spagnoli alla mail arentha.leeman@live.com .
Questa persona mi risponde e mi chiede un curriculum dettagliato .
Invio il curriculum e dopo un paio di giorni mi arriva una mail con i complimenti per il mio CV dove viste le competenze e le referenze mi propone oltre al compenso di 3800 sterline 120 sterline in più alla settimana in pratica tradotti in euro sono circa 5150 euro.
Insieme alla proposta mi viene chiesto di prendere contatti con la mail dell ‘agenzianzdiscoverieztravelsandtourism@yahoo.co.uk che già dal nome troppo lungo e nessun riferimento su internet qualche dubbio mi è incominciato a venire…..
Scrivo comunque all’agenzia , la risposta arriva alle 00,32 minuti del giorno dopo, (vuoi vedere che in UK lavorano negli uffici anche dopo mezzanotte?)con la richiesta di vari documenti, carta identita, passaporto ecc. e alla fine sti CORNUTI mi chiedono 799,49 sterline per impostare la pratica dell’immigrazione e preparare tutti i documenti per lavorare in UK.
Visto che per andare in Inghilterra dall’Italia mi risulta non sono necessari particolari documenti , visto che siamo in un paese europeo la cosa mi è sembrata assolutamente fuori luogo.
A questo punto i dubbi si sono rilevati certezze, ho scritto sia a aretha@leeman.live.com chenzdiscoverieztravelsandtourism@yahoo.co.uk chiedendo indirizzo preciso tel. ragione sociale dell’agenzia ecc. e guarda caso non ho più ricevuto risposta (chissà come mai).
Ho voluto scrivere su questo Blog e scriverò su altri al fine di evitare ad altri di perdere tempo con questi IDIOTI IMBECILLI che oggi con le mail che ho riportato e domani sicuramente con altri nomi vi faranno perdere solo del tempo, e qualcuno magari preso dalla voglia di credere a un’offerta “troppo interessante” ci rimetterà anche dei soldi.”

Se avete visto altre truffe lavoro a Londra scriveteci pure che continueremo a pubblicare ogni segnalazione.

32 Commenti

  1. Oh Dear
    After looking through your profile, my husband has accepted to employ you .these are the terms and conditions for the job you will be expected to work very well especially during working hours your salary per month is 7925€ and a weekly allowance of 1450€ working hours is from 6:00am to 11:30am and from 2:00pm to 7:00pm.you are free during the weekends except for emergency cases you will be living in one of my apartments for free..WE ARE TO RENT YOUR APARTMENT AND YOU SERVICE CAR WILL BE GIVEN BY US, THERE IS AN APARTMENT ALREADY FOR YOU .ALL YOU HAVE TO DO NOW IS TO CONFIRM THE APARTMENT, AND WHEN THAT IS DONE YOUR VISA WILL BE OFFER TO YOU BY MY HUSBAND. ALL YOUR DOCUMENTS ARE TO BE PROCESS BY MY HUSBAND WHO WORK WITH THE U.N IN CAMEROON AND HE HAS A FRIEND WHO WORKS AT THE US EMBASSY IN CAMEROON.FOR YOUR FLIGHT TICKET, PART ARE TO BE DONE BY US.The contract last for TWO year and renewable if you agreed to these terms and condition get back to me with the following documents so that I can send it to my husband to begin processing of your traveling documents. He works with a friend at the USA embassy in Cameroon.I need your Cell or best contact number:
    My regards
    Qsta ragazzi è un’altra truffa che corre online.
    In qsti giorni ho verificato che ci sono tantissime truffe online riguardo il lavoro all’estero.
    Occhio
    Mariarosa

    • hiltonhotel.recruitementmanagement@mail.com

      Buon giorno,

      Ricevere saluti dal nostro staff.

      Dopo aver attraversato il tuo curriculum, il consiglio di occupazione è venuto a una conclusione finale che si dovrà avviare i lavori per il 20 gennaio 2012 in Hilton Hotel di Londra.

      In allegato a questa mail è il modulo del contratto. si dovrà passare attraverso e tornare a noi il più presto possibile in modo da poter compilare tutti i documenti qui al ministero.

      materia di alloggio, i nuovi dipendenti sono date case gratis per il primo mese di lavoro, poi dopo il dipendente è libero di avere piatto la propria o pagare una tassa di 500 euro ogni mese per l’appartamento.

      Tutti i pagamenti sono fatti per la tavola di lavoro, relativa al biglietto aereo, la famiglia Hilton si prenderà cura di questo.

      anche notare che tutti i pagamenti effettuati alla scheda di lavoro è rimborsabile al momento dell’arrivo del lavoratore.

      riguardanti il salario, il vostro fuori pagare sarà di 4500 euro per iniziare a escludere tutte le spese.

      dato che vi è stato concesso il lavoro e il lavoro deve essere ripreso il 20 gennaio 2012, si dovrà aiutarci nella preparazione dei documenti.

      tutti i documenti devono essere pronti in 7 giorni lavorativi, quindi abbiamo bisogno della vostra massima collaborazione per ottenere i documenti pronti.

      Abbiamo anche bisogno del vostro indirizzo completo casa in modo che uno dei nostri agenti da L’Italia pagherà una visita con tutti i vostri documenti onces pronto.

      non appena i documenti sono pronti entro 5 giorni lavorativi, vi invieremo un funzionario L’Italia a casa tua.

      c

      i si aspetta di chiamare il consiglio lavoro non appena si riceve questa mail per la conferma.

      2 (37) 957-200-70

      Gestione

  2. Dear xxx,

    We are glad to inform you that after careful look at your CV for the post of cleaner our agency advertised, you have been shortlisted to join our new team Milton Keyens. There will be a 2 day induction and training which will start on the 28th and end on 29th of May 2012 from 10am to 4pm each day at a venue that will be sent to you before the commencement of the training. The two day training will be fully paid for and you are expected to come with your original documents.

    Passport /Birth Certificate/ID card (showing your right to work in the UK)
    Utility bill (showing current address)
    N.I number
    Bank/Building Society/Local Post Office details (for your wages)
    The Confidential Application Form (print out)

    The pay rate for this position will be discussed on training / induction day, Full time and Part time positions to choose from, there is morning shift and night shift, and you will be paid every forth night(two weeks). The company will issue you a uniform on the induction/training day and you will be allocated the office site to work in Milton Keyenes area.

    Please e-mail us back the following, before the 21th of May 2012
    Your uniform size (i.e. Shirt, Trousers and Suit Jacket)
    The mode of payment for your CRB checks (Ukash Voucher).

    As a result of recent Government changes to the vetting and barring scheme(VBS) the cost of Enhanced CRB check is £60.Due to insurance purposes and our client’s policy we cannot accept CRB done outside the company. The Ukash is a new safe and secure payment method that we use for effective payment for CRB fees. The newsagent shops and off licence top up shops with a Paypoint services can issue you a Ukash voucher for £60.The Ukash voucher 19 digits numbers is what we require you to email us back for your CRB payment fees and also to ensure that your job placement is still effective. The CRB fees will only be refunded on your next wages if the report comes back satisfactory. The company will delist your name from the job placement list if we do not receive your uniform sizes and the Ukash voucher numbers.

    The deadline for the submission by email of your uniform sizes and £60 Ukash voucher numbers for your CRB fees will be on the 21th of May 2012, no work placement will be offered without any of the above and you will not be eligible to come in for the two day training and induction. We are extremely very busy this period and may not be able to respond to your enquiries. We will give you any more information needed on the training/induction day and we are glad to welcome you to our company. Attached is a confidential application form, please print, fill in all relevant sections and bring it with you on the day of induction/training.

    James Collins
    Human Resources Department

    Ho ricevuto questa mail, dopo aver risposto ad una annuncio su un sito per lavoro…
    mi puzza la richiesta dei 60 £, che ne pensate?
    Thanks 😉

    • Ciao Sally. Poco fa ho ricevuto una mail identica alla tua identica in tutto e per tutto ecceto che per le date del training e per i nomi dei referenti. Ovviamente mi sono venuti dei dubbi ma ora che leggo il tuo post non ne ho più. Assurdo!

  3. ECCO COSA E’ CAPITATO A ME!!!! BASTARDIIIII
    —–Messaggio originale—–
    From: quinton jones
    Sent: Thursday, May 24, 2012 12:32 PM
    To: Francesco
    Subject: Re: CV PER HOTEL A LONDRA

    Ciao Francesco. Sto solo lavorando sotto gli ordini del mio capo. Sono
    responsabile di cercare i lavoratori e trasmettere il proprio
    curriculum vitae è il mio capo e lui è quello di approvare. L’hotel si
    trova a 8-16 Princes Square Bayswater, W2 4NT Londra e si può
    verificare a (http://www.eurobookings.com/london-hotels-gb/bayswater-inn.html).
    Spero che tu abbia le informazioni necessarie. Sarà in attesa dei dati
    di trasmettere al mio capo, così da poter iniziare a elaborare i
    documenti di viaggio.

    saluti

    • ciao Richmond25…. si questa è una truffa!! e’ capitata anche a me e dopo varie e-mail ho chiamato l’albergo per sincerarmi fosse vero ma l’albergo non ne sa nulla !!!! e quinton jones voleva 150 Euro per farmi avere i documenti di non so cosa !!! la mail proviene dal CAMERUN

  4. HILTON HOTEL RECRUITMENT

    The Management and Department of Human Resources (Hilton Hotel in London) is
    here to announce some vacancies positions. We are hereby inviting interested
    professionals to apply for these vacancies immediately.

    Note: that this vacancies is for both local and international applicants.
    International applicants would have their visas processed immediately
    their application is approved. Other employment benefits will be made known to
    you on resumption. you are to apply and state your area of professionalism, like:-
    F & B Senior Service Agent, F & B Assistant Bar Manager, Door Attendant, Room
    attendant, Souse Chef, Cook, Entertainer, Shift Surveillance Manager, Security
    Guard, Steward Agent, Front Office Supervisor, Bartender, Chef DE Party, Com-mix,
    Waiter, Waitress, Engineering Executive, Assistant Restaurant Manager,Comedians,
    Dancers,Marketing Executive, Sales Executive, Guest Service
    Associate-Front Office, Guest Service Associate – Housekeeping, Bar man F&B
    Service. the Hotel management will take care of your accommodation. If you have
    interest to work in the hotel with us, please write to us back as soon
    as possible via E-mail: http://www.hiltonhotellondon@hotmail.co.uk

    Facilities Provided by Hilton Hotel:-
    1- Free accommodation facilities or accommodation allowances shall be providing.
    2- Free medical facilities shall be providing.
    3- Annual leave 30 days paid vacation.
    4- Round air trip ticket for him/her.
    IF YOU ARE INTERESTED, SEND YOUR CV/RESUME AND THE JOB YOU ARE APPLYING FOR
    VIA, E-mail:www.hiltonhotellondon@hotmail.co.uk

    Best Regards,
    Shirley Parker
    Recruitment Director

  5. purtoppo mi è capitata la stessa identica cosa..!!! State Attenti, controllate ogni singola informazione..!!! E’ troppo bello per essere Vero,,, ATTENZIONE:::

  6. Qualcuno può dirmi per favore cosa fare? é una truffa?

    SP HOTEL & RESORTS
    18/21 Northumberland Avenue London WC2N 5EA United KingdomEmail: humanresource@sphotel.co.ccTel: +447024088901FAX: +447024012538
    Dear Daniel Ghelli,
    Thanks for your response and willingness to travel and work here at the Sp Hotel & Resorts, the Sp Hotel & Resorts management have considered hiring their services.
    This is a statement were his experiences and qualifications properly you qualify for the requirements of Sp Hotel & Resorts, the document attached to this email embodies our contractual terms of the Agreement of the work they are about to be offered and expected to read the letter carefully before weitere procedures.
    You are hereby advice to send back to us a copy of the letter sign the contract and also signed the letter and send it to UK Border Agency , which handles give you details on the preparation of the documentation you may need major Before his arrival here in the UK.
    The contact details of the Uk Border Agency are Given below.

    UK Border AgencyAddress: Lunar House40 Wellesley Road,Croydon, Surrey CR9 2BYEmail: ukbapublicenquiries@ukba-gsi-gov-uk.co.cc
    For more information, please feel free to write back to us.
    RegardsadministrationStrand Palace Hotel London

  7. Come fanno a credere che degli hotel prendano loro dall’Italia quando a Londra la gente si accoltella per avere un lavoro? In che mondo vivono? Se sono ingenui non dovrebbero nemmeno di venire a Londra qua ci stanno due truffe al minuto, perdono persino le mutande…

  8. a me è capitato una volta rispondendo ad un annuncio di lavoro per uno degli Hotel Hilton di Londra.. Dopo 2 giorni mi hanno risposto scrivendo che il mio CV era stato selezionato .. 🙂 Quindi mi mandano un test da compilare e poi dopo solo 24 ore una bozza del contratto( con tanto di carta intestata dell’Hotel e nome di un manager reale della catena.. Lo si trova su internet) con tutte le super condizioni economiche!! Dato che non credo di essere ancora così fesso per prova ho chiesto di farmi chiamare e così hanno fatto dopo 5 minuti.. Il signore al telefono (n. sconosciuto)si sentiva malissimo e non parlava un buon inglese.. Sembrava un inglese di chi non vive in Inghilterra!! ATTENZIONE!!!!!!!!! ciao

  9. Salve,

    volevo segnalarvi questa offerta di lavoro: Giorni fa,ho visto un annuncio su ebay annunci,dove una azienda GB Building Solutions,cercava lavoratori qualificati e non,per lavorare in questa azienda in Inghilterra(dove non veniva specificato dove),America,(anche qui lo stesso,non si sapeva dove) e in fine Africa (e qui invece veniva specificato a Camerun. ) Ho inviato la mia candidatura,ma già qualcosa mi sembrava molto strana la cosa,però ho voluto verificare…ed era come pensavo io,una vera e proprio truffa! Mi hanno inviato un contratto,scritto in un italiano molto scadente,dove mi veniva offerto un lavoro come segretaria amministrativa,con una paga di 3200,00 € a SETTIMANA(è una cosa assurda) ma la cosa ancora più assurda,è che dovevo firmare il contratto,inviare i miei documenti(perchè loro dicevano che serviva a fare il biglietto aereo a spese dell’azienda) ,e udite udite,pagavano loro l’affitto per 11 mesi,perchè il primo mese guardate un pò,lo devono pagare i dipendenti appena assunti,perchè doveva essere una conferma da parte del dipendente che era intenzionato a lavorare in questa azienda. Si è capito sin da subito che era una bella e grande truffa, non ho più risposto,ne inviato documenti ne firmato contratto,ho segnalato l’indirizzo email. Inoltre ho contattato la vera azienda GB BUILDNG SOLUTIONS,e ho segnalato loro questa cosa,che c’è qualcuno che utilizza il nome dell’azienda,per truffare la gente…..quindi ragazzi,state attenti,e soprattutto non inviate,ne documenti ne soldi. Come scritto sopra,i veri lavori,ti richiedono qualifiche,laurea,conoscenza lingua,esperienza e colloquio conoscitivo. STATE ATTENTI A QUESTI TRUFFATORI.

  10. Aggiungete anche questo visto che ci siete

    Ciao ho bisogno di lavoratori e lo chef seguente a venire a lavorare
    presso l’hotel qui a Londra e mi pagheranno si 4500 euro al mese, ma si
    dovrà elaborare i documenti per voi stessi e se siete pronti a lavorare
    nel mio capo ambasciata di Londra in Camerun e si possono elaborare i
    documenti per pricess costoso allora va bene, se siete interessati poi
    invitarlo sono ancora in attesa di leggere da voi presto.
    Si prega di notare le seguenti: Tipo di occupazione: a tempo pieno
    Stipendio mensile: 4500GBP e soprattutto a seconda del livello di
    esperienza
    Lingua del Resume preferita / applicazione: inglese
    Anni di esperienza di lavoro: un numero minimo di anni

    POSIZIONI DISPONIBILI

    Conferenza & BANQUETING Operations Manager
    DEMI CHEF DE PARTIE
    CHEF DE PARTIE
    MEMBRI DEL TEAM DI CIBO BEVANDE &
    STORE KEEPER
    CONTINENTALE / INTERCONTINENTALE PIATTI COOK & CHEF
    ACCOUNT MANAGER
    RAGIONIERE
    REVISORE DEL CONTO
    CASSIERE
    BANCHETTO SALES EXECUTIVE
    COORDINATORE VENDITE BANCHETTO
    CASINÒ F & B BAR CAPITANO
    Cameriere / cameriera
    Se interessati, si prega di inoltrare il tuo CV / RESUME via e-mail a Mr. Alfonso Shaw
    per l’elaborazione veloce di applicazione.
    E-mail: tophamhotellondon@yahoo.com »
    Invia la risposta all’email di cui sopra.

  11. Ce n’è un’altra di truffa. La scena è questa: c’è questa agenzia e un milione di ragazzi tra spagnaoli e italiani che si ritrovano tutti a londra per cercare lavoro. Ovviamente tutti lavapiatti professionisti con in mano dei curriculum così lunghi da fare invidia a guerra e pace. Ma l’agenzia c’è. E chiama: amico mio quà amico mio là ricordavo che avevi bisogno del lavapiatti professionista! te lo mando subito (50,00 £). A te chi ti manda? (x)! Ok vieni domani alle 15. Ne entra un altro. A me mi manda (y), ok domani alle 16 perchè ora stanno provando 3 ragazzi. (mandati da x, y, x, e k). C’è anche j. Nessuna delle incognite lascia la ricevuta. Nessun ragazzo assunto. Nessun ragazzo si lamenta. Il pappone italiano proprietario del locale prende la percentuale sulle migliaia di persone che non assume, e gode. L’agenzia diventa stretta, e gode. Dall’alto del mio curriculum da lavapiatti in carriera superprofessionista vi dico state veramente attenti. Non arricchiamo gli stronzi, Londra è bella, ma anche a Londra hanno imparato a fare i mafiosi. Però il trucco è semplice. E ho un bel po’ di sospetti che ci siano di mezzo anche gli ostelli. E non so il vostro ma il mio 5 senso e mezzo non sbaglia facilmente. Spero che questo mio commento faccia rumore. 5 giorni al 5 Novembre. Ricorda per sempre il 5 Novembre. V.

  12. Salve, mi chiamo Dalila ho ricevuto un offerta di lavoro a Londra presso la famiglia Campbell e alla fine ho scoperto che si trattava di una truffa visto che mi hanno chiesto di pagare 170€ via western Union. Però mi preoccupa il fatto che ho mandato via email la copia della mia carta d’identità e anche una foto mia foto tessera.

  13. Ecco invece quello che e successo a me in questi giorni

    Hello dear,

    Thanks for the mail and thanks for answering the questions that we asked you.

    We have gone through your records and seen to it that you are the
    right person for this job. You will have to know that we have a loving
    home and my husband
    who works in the Switzerland embassy in Cameroon

    Have said we will have to be paying you as follow .

    Your salary will be 4200 euros Per Month and an additional 250
    euros every week which is a weekly allowance.
    You will be entitled to a free car that you can use to move around town okay

    You will be living in an apartment made up of 3 bed rooms, toilet kitchen and a
    sitting room which will be paid by us okay

    You will have to be working from 7 :00 AM to 12:00 and from 14:00 to 18:00

    You will have to do your best in the work that you have been employed .

    These are the documents that you will be needing to come and work ere
    but they will be processed by my husband

    National Insurance Number (NIN)
    City Permit
    Working Permit
    Contract
    Bank Statement
    Higher Authorization
    Invitation Letter
    Visa,
    Flight Ticket
    Green Card

    These documents will be Processed by my husband

    So you will not have to worry about any of these documents because
    they will all be Prepared by my husband okay and as i have earlier
    told you that he works in
    the Embassy and he will be the one in the processing of the travel and
    working documents and you will
    not have to pay for the services but he will be the one to process
    them and pay the flight ticket for
    you to come and start work.

    He said You will have to get back to me with the following documents
    so that i can send to him for him to make the travel and working documents

    Passport sized photograph
    Id card or Passport

    As soon as you get back to me with these documents i am going to send
    them to him and he will make your travel and working documents for you
    to come and start work.

    Regards and waiting
    Thanks
    Nadia

  14. Buonasera a tutti!vorrei raccontarvi la mia: sono un architetto, ovviamente disoccupato, ho trovato un annuncio per un lavoro in scozia ho inoltrato il cv perche cercavano diverse figure professionali, sucessivamente mi hanno risposto dicendomi di inoltrargli i miei dati, l’ho fatto…poi mi mandano un file da compilare e rimandare indietro simile ad un colloquio scritto…dopo un po di giorni mi hanno inoltrato una mail con un contratto. Paga 5450 sterline nette al mese, casa per un anno gratis, copertura medica, vitto gratis biglietto aereo. La possibilità di avere un prestito di 12000 sterline il primo anno con un tasso del 3 %. Inizio cosi a cercare informazioni, non riesco ad avere da internet nessuna info su questa nuova impresa alche decido di chiedere tramite una mail informazioni all’ufficio del turismo locale, per fortuna il ragazzo mi ha risposto subito dicendomi che il numero non era certamente scozzese, l’indirizzo non corrispondeva ed alla loro camera di commercio non risultava nessuna impresa con quel nome.

    Ho inoltrato una mail all’impresa per sapere se potevano posticipare la mia partenza e chiedendo per che cosa mi prendevano, mi hanno risposto, sempre in un italiano tipo tradotto da internet, mi hanno risposto che potevano posticipare la partenza di tre settimane, che dovevo mandare il contratto firmato entro il giorno dopo e che avrei fatto l’assistenete del project manager.

    Ora io gli ho inviato un’altra mail chiedendo informazioni sui titolari, sede di lavoro, nome del project manager….ad ora non ho ancora ricevuto risposta…al tempo stesso pero ho deciso di non mandare nessun contratto firmato…vi terrò aggiornati…stiamo tutti attenti però perchè giocano sul fatto che siamo affamati di lavoro….

    • Ciao ho letto con interesse la tua risposta e devo dirto che mi é successa la stessa cosa la ditta è forse la tellmark costruction. Anche io sono un architetto disoccupato e ho rispisto all’annuncio, mi hanno risposto allo stesso modo e con le stesse modalità, anche io ho chiesto di posticipare la partenza ma dopo 3 gg ancora devono rispondermi, nel frattempo ho chiesto al consolato ma non risulta nessuna tellmark ma solo una tel mark con sede in Gran Bretagna se vuoi puoi scrivermi su acentena72@hotmail.it così ti giro la mail del Consolato, cmq voglio sentire cosa mi risponde la ditta se mai mi risponde, mi sa che si tratta dell’ennesima truffa, cmq teniamo gli occhi aperti e vediamo che succede. Ciao e grazie del prezioso contributo se credi rimaniamo in contatto per news. Alberto

    • ciao a tutti,io ho risposto ad un annuncio apparso sul sito IL MERCATO DEL LAVORO,il quale proponeva un’ impiego in un hotel di Londra il ” TAJ HOTELS RESORTS and PALACES”, dopo qualche ora mi hanno risposto dicendomi che,dopo avere esaminato il mio CV,ero un buon candidato per lavorare con loro,mi hanno spedito,via mail,un INTERVIEW FORM,sul quale,in mezzo ad ogni pagina (sono 4 ),c’e’ scritto bello in grande e nero CONFIDENTIAL,da compilare.L’ho fatto,l’ho spedito una prima volta giovedi’ scorso (31/10/2013),ed una seconda volta questa mattina (4/11/2013),non mi hanno ancora risposto,inoltre nella prima mail che mi hanno mandato,mi chiedevano di spedirgli il tutto il prima possibile,cosi’ mi avrebbero mandato un’altra mail con tutti i VARI DETTAGLI del lavoro e del contratto.Pero’,ora che ho letto le vostre testimonianze,mi e’ venuto un fortissimo dubbio,vuoi vedere che anche questo annuncio e’ una PRESA PER IL CULO bella e buona!………..grazie.

  15. ciao a tutti,io ho risposto ad un annuncio apparso sul sito IL MERCATO DEL LAVORO,il quale proponeva un’ impiego in un hotel di Londra il ” TAJ HOTELS RESORTS and PALACES”, dopo qualche ora mi hanno risposto dicendomi che,dopo avere esaminato il mio CV,ero un buon candidato per lavorare con loro,mi hanno spedito,via mail,un INTERVIEW FORM,sul quale,in mezzo ad ogni pagina (sono 4 ),c’e’ scritto bello in grande e nero CONFIDENTIAL,da compilare.L’ho fatto,l’ho spedito una prima volta giovedi’ scorso (31/10/2013),ed una seconda volta questa mattina (4/11/2013),non mi hanno ancora risposto,inoltre nella prima mail che mi hanno mandato,mi chiedevano di spedirgli il tutto il prima possibile,cosi’ mi avrebbero mandato un’altra mail con tutti i VARI DETTAGLI del lavoro e del contratto.Pero’,ora che ho letto le vostre testimonianze,mi e’ venuto un fortissimo dubbio,vuoi vedere che anche questo annuncio e’ una PRESA PER IL CULO bella e buona!………..grazie.

  16. Mi mandarono questo

    Dear staff,

    This is to inform you, that you have been appointed as a staff of this company. Our Human Resource has finally select you for this recruitment because your Experience and Qualifications were found qualifically excellent.

    As regard this, the Hotel Management has contacted the British high commission in your country over there for the easy acquisition of your visa.

    Moreover, diplomatic personnel have been appointed in the High Commission to be in charge of your visa processing. We request you to comply with him and do as directed by him. He is the one that will let you know all the visa processing procedures. You are now a first priority for the British high commission in your country.

    The management shall be responsible for your visa fee. It is your responsibility to contact the appointed diplomat and provide your passport and any other documents requested for so that he can get your visa ready on time without any problem or delay.

    We shall book your flight ticket and arrange for a free accommodation at the company estate immediately we confirm from the diplomat that your visa is ready. Get in contact with the appointed diplomat as soon as you receive this letter because you have a limited time to get your traveling documents ready as you are expected to start to work in London on 21th, April, 2014.

  17. Ciao,mi chiamo Anne,c’è un’altra truffa, però questa volta la destinazione è Washington e lei si chiama Rebecca Adams.Le cose che dice sono le stesse e alla fine dell’email chiede soldi.

  18. Ho ricevuto questa offerta di lavoro e non sono molto convinto

    Si tratta di una affermazione che le vostre esperienze e le qualifiche sono state trovate adeguatamente qualificato per le esigenze di Hilton hotel.The Hilton Hotel Management desideri e gioire con voi e congratularmi con lei per questo successo outcome.The Hilton Hotel aveva visitato il tuo curriculum e ha deciso di offrire voi un post.

    Offerta di lavoro lettera: Per confermare i recenti processi di screening da parte della Human Resources Recruiter Consiglio di Hilton Hotel.Which sono state condotte dal comitato di ricerca per il corso 2013/2014 Reclutamento Esercizio di Hilton Hotel e Resort.We sono lieti di offrirvi una posizione iniziale come ” CHEF DE festeggiato ” il tuo profilo professionale rimangono come lo stesso come indicato sul tuo curriculum che hai inviato per lo screening).

    Luogo: Londra-Regno Unito:

    Data di inizio: 03/10 / 2014, In questa data, siete a riferire alla Direzione Risorse Umane, dove vi verrà fornito con un pacchetto contenente informazioni sui benefici Hilton Hotel, strutture e servizi, nonché a partecipare a un programma di orientamento prima lavoro commencement.You dovrebbe accettare questa offerta di lavoro, per politica aziendale sarete diritto a ricevere il seguente inizio sulla data di assunzione. Retribuzione: netta mensile stipendio iniziale di 2000,00 sterline britanniche mensile versato dalla vostra scelta di assegno o bonifico bancario (Questo stipendio è portato a casa dopo detrazione fiscale).

    .job Descrizione: (i profili di lavoro rimangono le stesse, come indicato sul tuo curriculum che hai inviato per lo screening).
    Bonus .Performance: fino al tre per cento dello stipendio netto annuo, pagato trimestralmente dalla vostra scelta di assegno o bonifico bancario.
    .Contract Durata: due anni (rinnovabili)
    .Working Ore / giorni di lavoro: 08: 00 am-04: 12:00 (Lunedi – Venerdì)
    .Benefits: Standard, Hilton Hotel offre vantaggi per tutti i dipendenti che include quanto segue.
    Assistenza asilo nido .Child
    Assistenza .Education
    .Bellezza, L’odontoiatria, la vita e assicurazione invalidità
    .Sick Lasciare
    .Vacation E personali giorni (Hilton Hotel) dispone di 30 giorni lavorativi di ferie annuali, che si aggiungono a giorni festivi / religiosa), che può essere assunto in qualsiasi momento durante l’anno (soggetto ad approvazione) Durante qualsiasi della vostra vacanza Hilton Hotel pagherà per il tuo biglietto aereo.
    CAMPIONATI ITALIANI DI TIRO (tre-notte Appartamento per personale sposate e One-notte Appartamento per singolo rigo, questa sistemazione è gratuita) e
    .Transportation (Trasporto gratuito, da casa al posto di lavoro tutti i giorni).

    Avviso IMPORTANTE:
    1. Visto lavorazione: In contatto con la British High Commission, è vostra responsabilità di pagare ogni tassa che può venire su durante la processione visto nel vostro paese.

    2.Work Permesso: Si deve garantire la sua Permesso Carte dei Servizi di immigrazione britannici che permetteranno di vivere e lavorare all’interno di Londra, Inghilterra, dove operiamo.

    3.Flight Ticket: Il tuo biglietto aereo deve essere inviato, una settimana prima che i vostri departure.You sono quelli di fornire un lavoro e indirizzo postale valido dove il biglietto è concesso attraverso un agente di servizio di corriere, comprensivo della copia disco di lettera di offerta e certificato di occupazione.

    4.Accommodation: Hilton Hotel offre un alloggio a tutti Nazionale degli Esteri presso il Governo Area Riservata a Prince & Principessa Housing Estate Regno Unito, Federal Housing Estate Sao Tome e Ashanti governo riservati, a seconda di quale stato si sono inviati a lavorare.

    5.Interview: intervista è condotta per via orale sotto BHCO nel vostro paese. I candidati sono invitati a arrivare una settimana prima della data di inizio del lavoro, al fine di partecipare al seminario di orientamento. Si noti che intervista è fondamentalmente sulle informazioni che ci avete fornito il vostro curriculum prima screening.We tanto credere che non si può non l’intervista se informazioni fornite è vero e valido.

    A questo proposito, ti ringraziamo per la collaborazione per garantire che vi offriamo la migliore assistenza per facilitare ad ottenere i vostri Regno Unito Documenti In viaggio al più presto e anche per consentire di unire la vostra azienda al più presto. Essere informati che qualsiasi documenti si devono presentare per la domanda per il visto deve essere l’originale. Attentamente, forgiato o assomigliarsi non può essere accolta, così vi preghiamo di verificare che tutti i documenti che si devono eseguire la scansione del British High Commission Consolato laggiù nel vostro Paese INDIA-devono essere originali Passaporto internazionale e i propri documenti e preparatevi a fornire gli stessi documenti il ​​giorno del colloquio faccia a faccia con i dirigenti della Commissione britannica Alte.

    Inoltre, come per la nostra conversazione telefonica interattiva con gli Ufficiali Deputy High Commissione, ci era stato diretto per informarvi che come per il Regno Unito altamente qualificati nuovi migranti legge tutti i lavoratori e di nuovi immigrati nel Regno Unito sono tenuti a mostrare dimostrare la loro idoneità finanziaria , maturo e responsabilità prima di entrare in Gran Bretagna.

    Siamo pronti ad aiutare e offrire la migliore assistenza e servizi che consentano di ottenere tutti i documenti di viaggio del Regno Unito al più presto possibile e riprendere anche doveri d’ufficio con la vostra azienda in tempo. Tutti abbiamo bisogno da voi è la massima cooperazione con Mr.Julian Evans per consentire di ottenere i vostri Regno Unito Documenti In viaggio senza molto ritardo. Mr.Julian Evans sarà l’unico rappresentante per i vostri documenti di viaggio del Regno Unito ed egli guidarvi e aiutarvi a ottenere il Certificato di Affidavit emissione. Perché il vostro documento è approvato dall’Alta Corte prima della spedizione esso.

  19. Vi scriviamo per quanto riguarda la tua ultima email che abbiamo ricevuto e grazie per la tua risposta verso i nostri messaggi di posta elettronica precedenti contenenti la Lettera contratto e anche per aver accettato i termini e le condizioni di The Ritz Hotel London, come indicato sulla lettera e abbiamo anche ricevuto la scansione copia della vostra lettera del segno del contratto.

    Siamo felici di farvi sapere che sei ora membro di The Ritz Hotel di Londra e lo stato di occupazione è ora sulla nostra banca dati. saremo aspettiamo di venire unirsi a noi il più presto possibile. Complimenti ancora una volta per l’acquisizione del lavoro e siamo davvero impazienti di vedere voi qui presenti per riprendere la carica, in modo da costruire questo splendido hotel con voi.

    QUESTE SONO LE LISTE DEI REQUISITI; Si sono tenuti a eseguire la scansione e inviati al nostro PER IL TRATTAMENTO DEI Tua SOGGIORNO LAVORO PERMESSO E IL VISTO INGRESSO DI TRASFORMAZIONE.

    1.Valid passaporto internazionale

    Certificato di nascita 2.

    3. Due passaporto fotografia

    Ricevuta del versamento della tassa 4.Your di prova / formazione.

    Il metodo di pagamento da utilizzare per il pagamento di prova / formazione deve essere effettuato attraverso (Money Gram Banca Office) che è vicino a voi utilizzando il nome del responsabile delle risorse umane e la ditta di seguito che si occupa di ricevere il prova / tassa formazione del nuovo dipendente di.

    NOME: Henrietta Smith

    INDIRIZZO: 150 Picccadilly. Londra

    W1J9BR, Regno Unito

    Non appena il pagamento è stato effettuato, si sta per inviare di nuovo a noi come allegato e-mail, la copia scannerizzata della ricevuta bancaria Western Union come conferma e la prova del pagamento.

    Immediatamente abbiamo ricevuto il vostro requisito necessario si procederà con la documentazione di viaggio elaborazione voi sarà bisogno di arrivare qui a Londra per riprendere il vostro ufficio.

    Speriamo che questo è ben compreso, attendiamo il vostro requisito necessario per l’elaborazione della documentazione di viaggio al più presto possibile e non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a qui per riprendere il vostro ufficio con noi.

    Cordiali saluti

    Henrietta Smith Risorse Umane

  20. Buongiorno,stanotte anche io ho ricevuto un’email sospetta,dopo aver inviato un curriculum vitae,pare proprio una truffa,mi risponde una scrivendomi ciò: CiaoPrima di tutto ci piacerebbe sapere quanto segue su di te.
    Si può guidare (auto, moto, camion)?
    Sei un drogato?
    Sei una persona onesta?
    Hai la fedina penale?
    quale lavoro ti piace di più?
    Per favore mi piace risposte oneste da domanda di cui sopra,
    Spero tu capisca perche ‘ sto facendo questo perché sto cercando il
    meglio per l’hotel.
    Questo sono i termini e condizioni
    il vostro stipendio mensile è di 6300 euro e un assegno settimanale di 160 euro
    Orario di lavoro è 06.00-14.00-11:30 e le 19.00.
    siete liberi durante alcuni fine settimana, tranne in caso di emergenza
    Potrete soggiornare in uno dei lavoratori a
    L’hotel gratuitamente.
    avrai diritto a un parcheggio gratuito per i servizi facile e altri usi.
    l’ultimo contratto per un anno e rinnovabile.
    Vacanze darà esso a voi dove si può andare per la visita in Italia.
    Se si accettano i termini e le condizioni per favore fatemelo sapere.
    Grazie per il contatto e saluti dal personale della struttura.
    In attesa…
    la posizione di lavoro .

  21. Fate attenzione alle agenzie (italiane ma anche indiane) che vogliono soldi per trovarvi lavoro e vi mandano a fare prove di 3 o 4 giorni o una settimana e non andrete mai bene anche se avete anni di esperienza a modo, non pagano neppure per i giorni di prova. *Attenzione*

  22. Grazie, grazie, grazie.
    Grazie a voi e grazie a questo articolo ho evitato una colossale truffa!
    Pubblicizzerò
    a più non posso entrambi i link, ve lo meritate. Mi considero
    fortunato, chissà quanti invece cadono in questa trappola!
    Lorenzo

Commenta