parchi di londra

Altro henge scoperto in Cornovaglia

La scoperta di un raro cerchio di pietre in un henge preistorico in Cornovaglia chiamato Castilly Henge sta sollevando le stesse vecchie domande e sta approfondendo la comprensione da parte dei ricercatori di questi siti archeologici.

La ricerca è iniziata nell’henge del tardo neolitico nel 2021 dopo che la vegetazione è stata rimossa per consentire uno sguardo più da vicino.

Gli scienziati non sono stati in grado di esaminare a sufficienza l’area settentrionale del sito a causa delle condizioni del suolo. Sulla base delle fosse che hanno trovato, i ricercatori ritengono che alcune delle pietre siano state infine rimosse e portate via, mentre altre sarebbero state spinte a faccia in giù nella terra.

Un henge di forma ovale è stato anche trovato a Norfolk, in Inghilterra, e si ritiene che sia stato costruito circa 2.700 anni fa. Nella storia britannica, gli abitanti dell’isola avevano imparato a coltivare i cereali e stavano iniziando a dare corpo alle loro culture. Usando la selce per le loro armi e strumenti, costruirono monumenti e stabilirono rituali di sepoltura. Ora esistono meno di 100 circoli in tutta la Gran Bretagna, ma probabilmente ce ne erano molti di più. In ogni caso i cerchi con le pietre sono ancora più rari.

Esistono tre tipi correlati di henge neolitici, tutti e tre gli henge hanno variazioni della disposizione della banca a forma di anello e della pietra del fossato che non aveva scopi difensivi.

Rispondi

Torna su