Manchester, UK - 4 May 2017: BBC Media City Buildings In Manchester

Amazon apre nuova sede a Manchester e intende assumere 600 persone nei prossimi mesi. 

La nuova sede si trova a Hannover House un palazzo in barocco eduardiano del 1905 che si trova in una parte ora trendy di Manchester non lontano dall’Arena.  Nello stesso edificio si trova anche la società WeWork. Amazon avrà sei piani a sua disposizione. 

Questa nuova sede porta il totale di dipendenti della Amazon in UK a quasi 30 mila. Un motivo per scegliere Manchester e non Londra è per essere un posto con molte società di tech e IT e avere un’ottima università che sforna molti talenti.

Inoltre negli ultimi anni Manchester è passata da essere una ex città industriale in declino a diventare un hub per le nuove tendenze. Con il costo della vita a Londra non pochi londinesi si stanno spostando a Manchester. Il fatto che una società del calibro di Amazon scelga di aprire una sede a Manchester non fa altro che confermare questa tendenza. 

manchester

La società ha già iniziato ad assumere, iniziando con 19 posti di lavoro che ora sono già pubblicizzati. Questa è la prima volta che apre uffici in UK fuori Londra. 

Inoltre, Amazon si è impegnata a celebrare il suo arrivo a Manchester, lanciando una nuova borsa di studio per aiutare economicamente gli studenti universitari a basso reddito che studiano informatica all’università di Manchester.

Bestseller No. 2
Manchester North Of England (Box5Cd)
  • Audio CD – Audiobook
  • 08/04/2017 (Publication Date) - Video Delta (Publisher)
Bestseller No. 3
All or Nothing: Manchester City - Season 1
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)

Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter gratuita!

Ultimo aggiornamento 2020-02-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta