Amazon vende ora i tamponi COVID a basso costo

Amazon ora vende kit di tampone PCR Covid a basso costo ai viaggiatori che arrivano dall’estero. Questa mossa è benvenuta da molti visto che il mercato è saturo di fregature, almeno con Amazon si è consapevoli di quanto si paga e normalmente garantiscono una certa efficienza.

I test approvati dal governo, validi per i programmi di arrivo del secondo giorno, dell’ottavo giorno e del “test-to-release” del Regno Unito, costano £ 34,99 ciascuno, ma sono anche offerti in pacchetti scontati. Visto che ci sono viaggiatori a cui sono state chieste anche £250 per un tampone, questa offerta è allettante. Altri invece hanno pagato per fare il tampone che ci ha messo anche una settimana ad arrivare (e se bisogna stare in isolamento fino all’arrivo del tampone questa è una scocciatura non da poco). A volte i tamponi non sono mai arrivati.

Il governo è stato accusato di non essere riuscito a controllare il mercato dei tamponi che è confusionario e disorganizzato, prima delle vacanze di Natale.

Hanno una scelta di pacchetti adatti a chi arriva da paesi che richiedono un tampone dopo due giorni o chi deve farne uno dopo 2, 5 e 8 giorni o per chi deve farne solo due. Per l’Italia al momento occorre solo un tampone entro due giorni, ma le cose potrebbero cambiare.

Se tornate nel Regno Unito durante le feste di Natale fate attenzione perchè con le poste che non lavorano potreste non ricevere i risultati per diversi giorni.

 

I test verranno elaborati presso il laboratorio di Amazon a Salford, che il rivenditore aveva creato l’anno scorso per elaborare i test per i dipendenti.

 

Rispondi

Torna su