Anche Londra potrebbe avere una passeggiata sopraelevata come New York

In effetti Londra ne ha già una si chiama Parkland Walk ma non è particolarmente turistica o famosa e porta da Finsbury Park a Highgate.

Questa nuova idea invece sarebbe molto più importante e andrebbe da Camden a King’s Cross per oltre un chilometro seguendo una vecchia linea ferroviaria.

Ancora non ha il permesso di costruzione dal comune di Camden perché il progetto non è effettivamente ancora stato completato, ma si spera che il progetto sia pronto su carta nel giro di 18 mesi.

L’obiettivo è quello di rilanciare Londra dopo che con la Brexit e COVID ha perso non sono i turisti ma anche moltissimi abitanti. 

Collegare Camden Town a Kings Cross dovrebbe aiutare l’economia locale e dovrebbe diventare  un’attrazione turistica. La vicinanza a King’s Cross significa che chi scende da un treno può velocemente trovarsi a passeggiare tra il verde.

Non sarà proprio come quella di New York però. La New York High Line è circondata da grattacieli, mentre gli edifici di Camden sono bassi e il parco costeggerà una ferrovia funzionante. Ci sarà quindi un muro per separare chi passeggia da i treni che vanno a King’s Cross. 

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Fiorito un raro cactus amazzonico a Cambridge

In Inghilterra la mucca più costosa al mondo