In effetti Londra ne ha già una si chiama Parkland Walk ma non è particolarmente turistica o famosa e porta da Finsbury Park a Highgate.
Questa nuova idea invece sarebbe molto più importante e andrebbe da Camden a King’s Cross per oltre un chilometro seguendo una vecchia linea ferroviaria.
Ancora non ha il permesso di costruzione dal comune di Camden perché il progetto non è effettivamente ancora stato completato, ma si spera che il progetto sia pronto su carta nel giro di 18 mesi.
L’obiettivo è quello di rilanciare Londra dopo che con la Brexit e COVID ha perso non sono i turisti ma anche moltissimi abitanti.
Collegare Camden Town a Kings Cross dovrebbe aiutare l’economia locale e dovrebbe diventare un’attrazione turistica. La vicinanza a King’s Cross significa che chi scende da un treno può velocemente trovarsi a passeggiare tra il verde.
Non sarà proprio come quella di New York però. La New York High Line è circondata da grattacieli, mentre gli edifici di Camden sono bassi e il parco costeggerà una ferrovia funzionante. Ci sarà quindi un muro per separare chi passeggia da i treni che vanno a King’s Cross.