Ancient Ram Inn, antica taverna con fantasmi in Inghilterra

I fantasmi dell’Ancient Ram Inn un locale costruito nel 1145 è a Wotton under Edge vicino a Stroud in Gloucestershire si dice sia uno dei pubcon più fantasmi in tutto il paese.

Si trova all’intersezione di due Ley Lines, che alcuni credono contengano una forte energia spirituale. Utilizzando una mappa, queste linee possono essere tracciate direttamente al sito sacro più famoso d’Inghilterra, Stonehenge. La leggenda narra che l’energia di Stonehenge percorra le Ley Lines per alimentare il potere paranormale della proprietà. Inoltre, il sito ospita un cimitero pagano di 5.000 anni fa.

Foto: © Copyright Brian Robert Marshall and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La taverna fu costruita inizialmente per ospitare i lavoratori che stavano costruendo la chiesa locale. Diventò in seguito un pub e hotel e fu acquistato nel 1968 da un tale John Humphries che ci visse fino alla morte nel 2017. Ebbe diversi incontri con i fantasmi e non investì molto nella proprietà che ha infatti anche ora un look molto trascurato.

© Copyright Brian Robert Marshall and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il fantasma più famoso è una strega che fu bruciata in un rogo nel 1500 in questa zona. La donna riuscì a scappare dai cacciatori di streghe e si rifugiò nel Ancient Ram Inn dove fu catturata e giustiziata. Si dice che si sentono ancora i suoi lamenti. 

Questo pub hotel è stato invece investigato molte volte dai ricercatori di fenomeni paranormali e è stato il soggetto di diversi programmi televisivi.

Per questo motivo sembra che ci siano così tanti fantasmi in giro. Anche se non funziona più come pub hotel e il locale ancora ospita eventi soprattutto per quanto riguarda il paranormale e i fantasmi e organizza anche diversi open days quando il pubblico può visitarlo e sperare magari di fare qualche incontro paranormale.

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Inghilterra