Non mancano certo le opportunità per andare a teatro a Londra. La zona del teatro a Londra si chiama spesso Theatreland o semplicemente West End theatre.
Con Broadway a New York il West End di Londra è considerato il massimo del teatro in lingua inglese al mondo.
Se volete comprare un biglietto andate sempre su siti o posti che sono rivendite ufficiali, devono avere il simbolo STAR. Altrimenti non fidatevi, ci sono tante truffe che aspettano i turisti un po’ distratti.
Andare a teatro a Londra a vedere un musical
In totale, circa 15 milioni di persone vanno a teatro al West End ogni anno. Ci sono in totale circa 40 teatri nella zona che va dallo Strand fino ad Oxford Street.
Inoltre ci sono alcuni teatri che benché si trovino fuori dalla zona (come il teatro Apollo Victoria) sono considerati parte del West End.
Andare a teatro a Londra è per molti visitatori una cosa da fare assolutamente, soprattutto se si tratta di vedere uno dei famosi musical.
Il vantaggio dei musical è che possono essere visti ed apprezzati anche da coloro che non hanno un inglese avanzato.
Andare a teatro a Londra e vedere una commedia
Per altri invece andare a teatro a Londra significa vedere una commedia di Shakespeare e anche in questo caso sarete quasi sempre accontentati. D’estate avrete anche l’opzione di vedere commedie di Shakespeare all’aperto al Globe Theatre o nei parchi.
Molti attori internazionali sono comunque di lingua inglese e quindi al West End potete anche vedere molti attori famosi da Dustin Hoffman a Benedict Cumberbatch.
Se volete andare a teatro a Londra, eccovi alcune idee
Includiamo non solo i musical, ma anche le tante commedie che si possono vedere al West End.