andare a teatro a londra
andare a teatro a Londra
Il West End di Londra

Non mancano certo le opportunità di andare a teatro a Londra. La zona del teatro a Londra si chiama spesso Theatreland o semplicemente West End theatre.

Con Broadway a New York il West  End di Londra è considerato il massimo del teatro in lingua inglese al mondo.

Andare a teatro a Londra a vedere un musical

Molti attori internazionali sono comunque di lingua inglese e quindi al West End potete anche vedere molti attori famosi da Dustin Hoffman a Benedict Cumberbatch.

Foto: © Copyright Colin Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

In totale, circa 15 milioni di persone vanno a teatro al West End ogni anno. Ci sono in totale circa 40 teatri nella zona che va dallo Strand fino ad Oxford Street.

Andare a teatro a Londra è per molti visitatori una cosa da fare assolutamente, soprattutto se si tratta di vedere uno dei famosi musical.

Il vantaggio dei musical è che possono essere visti ed apprezzati anche da coloro che non hanno un inglese avanzato.

Per altri invece andare a teatro a Londra significa vedere una commedia di Shakespeare e anche in questo caso sarete quasi sempre accontentati. D’estate avrete anche l’opzione di vedere commedie di Shakespeare all’aperto al Globe Theatre o nei parchi.

Inoltre ci sono alcuni teatri che benché si trovino fuori dalla zona (come il teatro Apollo Victoria) sono considerati parte del West End.

Esplora Stratford a Londra in dettaglio

Se volete andare a teatro a Londra, eccovi alcune idee

[wp_show_posts id=”92910"]

 

Commenta