animali di londra

Gli animali a Londra; dagli scoiattoli ai pappagallini

Sappiamo tutti che gli animali a Londra sono tanti, alcuni vivono qui da tanto, altri sono stati importanti e hanno reso impossibile la vita per altri specie che erano qui da tanto tempo.
 
Londra è una città con una fauna selvatica diversificata e abbondante. Di conseguenza, ci sono molti animali che possono essere visti in città. Durante il lockdown per il coronavirus molti di questi animali sono diventati ancora più avventurosi, probabilmente si sono chiesti dove eravamo finiti tutti. 
 

Scoiattoli a Londra

 
Si vedono ovunque i cosiddetti ratti con la coda di pelliccia. Rovistano nella spazzatura, si arrampicano sui muri delle case e a volte entrano anche dalla finestra. Però sono carini e molto fotogenici. Lo scoiattolo che si vede a Londra è quella grigio o Eastern Grey, importato dagli Stati Uniti nell’Ottocento. È molto più robusto di quello rosso, che era lo scoiattolo nativo della Gran Bretagna, e per questo gli ha rubato l’habitat. Ora di rossi ce ne sono pochi in poche parti della Gran Bretagna e non se ne vedono a Londra.
Gli scoiattoli grigi mangiano circa due volte il loro peso ogni giorno e non sono schizzinosi su ciò che mangiano. Mangeranno anche i prodotti del tuo giardino senza farsi scrupoli. Si trovano praticamente in tutti i parchi di Londra
animali a londra
 
 

Volpi a Londra

 

Un caso vero e proprio di sovrappopolazione, infatti non di rado si vedono sui marciapiedi e non scappano alla vista dell’uomo. Per sopravvivere e trovare cibo devono essere sempre più invadenti e coraggiose. Ci sono stati casi di volpi entrate nelle case dalla porta di dietro e qualche bambino piccolo aggredito.
Londra ha la più alta popolazione di volpi nel Regno Unito, con una popolazione stimata in oltre 10.000. Gli animali sono più comunemente visti nel nord di Londra, dove si trovano spesso a raccogliere cibo da bidoni e giardini e a cacciare topi. Si pensa che le volpi siano arrivate a Londra durante l’era vittoriana, quando furono portate dal continente per essere cacciate.
Le volpi vivono intorno alle persone e hanno imparato a convivere con loro. Non hanno paura degli umani e non sono aggressive. Le volpi, come altri animali che vivono nelle aree urbane, affrontano molte sfide. Devono trovare cibo in un ambiente dominato dall’uomo dove il cibo è spesso scarso.
 

Animali a Londra:Aironi

 

L’airone è un uccello grosso e trampoliere comune in tutto il mondo. È caratterizzato dalle gambe e dal collo lunghi e dai movimenti lenti e deliberati. L’habitat dell’airone è solitamente vicino all’acqua, come un fiume, un lago o una palude. L’airone può essere trovato a Londra Quello che si trova a Londra è l’airone grigio. Essendo cacciatore è piuttosto furbo, addirittura gli aironi di Regent’s Park sanno a che ora viene dato da mangiare ai pinguini e altri animali che mangiano pesce e si recano nella gabbia in questione una decina di minuti prima dei pasti. Gli aironi hanno una lunga storia di essere associati alla famiglia reale, come quando Enrico VIII d’Inghilterra tenne un’aironeria.

Nessun Prodotto

Oche egiziane

 

Si chiamano Egyptian geese, ma in realtà sono grosse anatre. Furono introdotte come decorazione in laghetti di parchi e si sono riprodotte anche troppo. Ora competono con le anatre normali. Un’oca, battezzata “Betsy” dalla gente del posto, è stata trovata in un parcheggio di un pub vicino a Hounslow, nell’ovest di Londra. Betsy è ora alla ricerca di altre oche egiziane nella zona per fare amicizia e trovare una compagna.
 

Pappagallini a Londra

 

I famosi pappagalli hanno un’origine misteriosa, probabilmente scapparono da qualche casa anche se ci sono diverse teorie. Una dice che vengono dal set del film ‘La regina d’Africa’ con Katherine Hepburn e Humphrey Bogart, l’altra dice che provengono tutti da una coppia di pappagallini rilasciati da Jimi Hendrix. In ogni caso ora sono tantissimi e stanno danneggiando l’habitat, divorando foglie e fiori di alberi.
 
 
 
animali a londra

Cigni a Londra

 

Tutti i cigni appartengono alla regina. Oltre ai cigni bianchi (ce ne sono circa 120 coppie adulte) che vivono qui si vedono anche cigni neri e d’inverno diversi tipi di cigni che vengono a svernare dalla Siberia. Alcuni di questi cigni siberiani che in italiano si chiamano cigni minori si sono stabiliti qui, forse non avevano voglia di ritornare in Siberia. I cigni di Londra non sono originari di Londra.  Sono stati portati dalla Francia nel Medioevo per fornire cibo alla famiglia reale. I cigni di Londra ora godono della protezione della corona e sono una specie protetta. I cigni possono essere trovati sul fiume Tamigi, a Hyde Park, Regent’s Park e in laghetti e fiumi di periferia.

Cervi e daini

Si trovano allo stesso libero in diversi parchi soprattutto a Richmond Park, Holland Park e Bushy Park. Ma ora si trovano in tanti parchi della periferia e vanno in giro di notte nei quartieri residenziali.   
La popolazione di cervi a Londra, nel Regno Unito, è in aumento. È stato riferito che ci sono circa 400-600 cervi che vivono in città, in genere non creano problemi, ma posso essere aggressivi durante la loro stagione degli amori e possono essere pericolosi se finiscono in strada. 
 
 
Animali a Londra: Oca del Canada

 

 
Questa è una vera oca e non un’anatra, introdotta dal Nord America circa 300 anni fa e da allora si è stabilita in molte zone delle isole britanniche, inclusa Londra. Tanto che in molti posti è considerata dannosa. La vedrete intorno ai laghetti di praticamente tutti i parchi di Londra.  Le oche si accoppiano per la vita e vivono in relazioni monogame a lungo termine. Per questo motivo è raro vedere un’oca con più di un compagno. Le oche formano forti legami familiari, specialmente tra i genitor i ei loro piccoli.
 

Gazze ladre a Londra

 

Il numero di gazze ladre a Londra è aumentato del 120% negli ultimi 30 anni. Sono uccelli grossi, rumorosi e piuttosto intelligenti. Hanno una brutta fama per via della loro arroganza e la passione per gli oggetti che luccicano, ma osservatele per un po’, hanno un comportamento molto interessante. Le gazze sono uccelli intelligenti che useranno spesso strumenti per procurarsi il cibo. Hanno anche un’ampia varietà di vocalizzazioni che vengono utilizzate per comunicare con altri membri della loro specie e avvertire gli altri del pericolo. Notate anche come avvisano il gruppo se si avvicina un gatto!

 
animali a londra

Animali a Londra: Piccioni

 

Sono meno di una volta visto che in posti come Trafalgar Square non si può dare da mangiare a questi uccelli dal 2003, è ora effettivamente un reato. Hanno anche messo degli spuntoni anti piccioni sugli edifici intorno alla piazza. Inoltre ci sono dei falchi che sono stati addestrati a cacciarli. Ma ci sono sempre piccioni a Londra, oltre ai soliti cittadini ci sono anche tanti colombacci e tortore del collare che sono sempre parenti dei piccioni.

I piccioni possono essere un vero fastidio, soprattutto nelle grandi città dove possono essere visti spesso su tetti, sporgenze e davanzali. I piccioni sono attratti dal cibo e dall’acqua e se vedono queste cose rimarranno spesso nello stesso posto per molto tempo. I piccioni producono anche escrementi che possono portare a macchie sugli edifici e possono anche trasportare malattie come istoplasmosi, criptococcosi e psittacosi.

Anatre a Londra

Oltre al germano reale potrete vedere una grande varietà di anatre, alcune importate perché decorative come l’anatra mandarina o l’anatra sposa altre passano loro durante le migrazioni e a volte, come nel caso dei cigni decidono di fermarsi.
 
Ci sono anche animali che si vedono meno spesso come uccelli da preda, cormorani, gufi, pipistrelli, tassi e ricci ma che comunque esistono probabilmente in un buon numero. Meno comuni, ma non rarissime, sono le foche lungo il Tamigi.

Ultimo aggiornamento 2023-04-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Scroll to Top