I dettagli delle celebrazioni per l’incoronazione del Re Carlo III a Londra sono stati svelati ufficialmente ieri. Carlo III sarà incoronato sabato 6 maggio insieme alla moglie Camilla, e tre giorni di festeggiamenti sono previsti nel weekend della festa della primavera.
Venerdì, 5 maggio
La sera prima dell’incoronazione, è previsto che cibi caldi vengano venduti nel Green Park per i festaioli che si accamperanno durante la notte nel centro di Londra, nella speranza di assicurarsi un posto sulla rotta della parata di incoronazione.
Il Governo ha richiesto una licenza per la vendita di ristoro tra le 23:00 e le 5:00 nella zona per coloro che dormiranno per strada ma non saranno vendute bevande alcolici. Ci saranno infatti migliaia di persone che dormiranno sui marciapiedi per almeno una notte.
Sabato, 6 maggio
L’incoronazione stessa si svolge nella Westminster Abbey sabato 6 maggio. Carlo e Camilla arriveranno alla chiesa in processione dal Buckingham Palace, nota come “La processione del Re”.
Successivamente, una processione militare lascerà l’abbazia, terminando con una comparsa sul balcone del nuovamente incoronato Re e della Regina al Buckingham Palace. Non è necessario un biglietto per partecipare a questo evento.
Sarà prevista la fornitura di cibo e bevande in diversi compound ospitalità all’interno delle aree autorizzate, fornendo una gamma di cibo e bevande .I maxischermi trasmetteranno la cerimonia, la processione a Westminster e il corteo di ritorno al Buckingham Palace, che potrebbe includere anche la proiezione di filmati storici.
Non sono necessari biglietti per partecipare alle proiezioni ed agli eventi nei parchi reali, per riuscire a vedere qualcosa bisogna però essere disposti a passare almeno una notte lì sotto le stelle di Westminster. Tuttavia, una tribuna di fronte al Buckingham Palace e una piccola area in piedi di fronte all’Admiralty Arch saranno riservate a circa 4.400 lavoratori chiave, veterani, poliziotti e cadetti militari.
Domenica, 7 maggio
Domenica sera si svolgerà il concerto di incoronazione al Castello di Windsor.
Un’orchestra eseguirà interpretazioni di brani musicali interpretati da alcuni dei più grandi artisti del mondo sul prato est del castello.
Ma i fan della famiglia reale che non sono riusciti ad assicurarsi un biglietto per l’evento tramite la lotteria potranno godersi la musica in proiezioni in Hyde Park.
Nessun Prodotto
Ultimo aggiornamento 2023-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API