Anteprima: The Heatwave di Katerina Diamond

Finalmente un thriller che  offre realmente pagine elettrizzanti e alcuni colpi di scena verso la fine e non si tratta solo di un dramma familiare venduto come thriller. L’ho letto molto rapidamente perché è uno di quei libri che vuoi davvero sapere come finiscono. Avevo alcuni sospetti e alcuni si sono rivelati giusti, ma i colpi di scena erano molti e alcuni abbastanza imprevedibili.

Felicity vive nel Lake District in Inghilterra con un marito adorabile e due figli, sente la notizia che nel villaggio in cui ha vissuto con i suoi genitori scompare una ragazza. Decide di tornare a indagare perché una ragazza è scomparsa lì 16 anni prima e pensa che i casi possano essere collegati. Strano visto che la persona che pensava fosse l’assassino della prima ragazza morta, o almeno così pensava.

Questa è una storia complessa con molti segreti oscuri che ti terranno sveglio. È un thriller psicologico ma è anche uno di quei libri con due linee temporali, uno ambientato 16 anni prima e il secondo segue Felicity nel presente, cercando di risolvere un mistero legato al passato. È il secondo libro che ho letto di Katerina Diamond e sicuramente leggerò di più, potrebbe non essere considerata grande letteratura immortale, ma nel genere del thriller psicologico è decisamente ben al di sopra della media. Questo libro esce il 25 giugno e si tratta di una lettura perfetta per l’estate. 

The Heatwave: the most gripping thriller you’ll read this summer 

Ultimo aggiornamento 2021-06-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Laura S Ambir
A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.